Partizione Linux-Windows

Iaan

Utente Attivo
28
0
Buongiorno a tutti e buon 25 Aprile!

Ho un dubbio riguardo le partizioni: ho una partizione dell'hd x linux con una di swap e poi ne ho un'altra con windows, entrambe come boot. Il punto è che win non mi funziona di conseguenza dovrei formattare la sua partizione e reinstalare l'os. Ma la domanda è: se reinstallo windows nella sua partizione mi cancella anche quella con kubuntu? Perchè tempo fa mi è capitata una cosa del genere e vorrei tenere sempre linux senza dover reinstallare anche quello... Grazie!!
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
lascia avviabile solo la partizione sulla quale hai installato il loader, per il resto installa pure da capo windows, le partizioni non verranno toccate. L'unica cosa che dovrai fare è, dopo aver installato l'os di casa MS, ripristinare il boot loader (di solito win toglie quello esistente e mette il suo)
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64

pierrot_lunaire

Utente Attivo
57
0
Hai provato con un floppy o cd di boot per windows? Lancia Fdisk e controlla se la partizione di windows risulta "attiva", se cosi' non fosse rendila attiva.

ciao
pier
 

pierrot_lunaire

Utente Attivo
57
0
Procurati un floppy o cd di avvio windows, a pc spento fai partire il boot e al promp dos lancia FDISK - controlla se la partizione su cui e' installato windows e' attiva, in caso contrario attivala.
Togli il disco e rebutta - windows riparte. Configura poi il loader come spiegato da Airex.
(da una mia esperienza)

ciao
pier
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili