PARTIZIONE INUTILIZZATA

Pubblicità

Andryuao1002

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,ho un pc con l'hard disk partizionato in due:la partizione disco locale (c : e una parizione chiamata "dati (D :".ora la partizione dati e vuota ma occupa 120 gb(che a me servirebbero),dato che la partizione si trova sullo stesso hdd di dove si trova il s.o. ci sarebbe il modo di "sgonfiare" ho del tutto eliminare questa partizione mettendo quei giga dove si trova il sistema operativo?
se serve io ho Windows 8.1
grazie
 
visto che non lo trovo sul pannello di controllo ho fatto esegui-compmgmt.msc -sono andato in archiviazione e gestione disco,ho selezionato dati(D :) e ho fatto "elimina volume",però la memoria eliminata non è andata nel disco locale(C :) ma bensì resta la scritta "non allocata",
che devo fare??!!
 
Adesso devi andare su C: (sempre da gestione disco) e fare "espandi volume". Poi clicchi su avanti e lui aggiungerà lo spazio non allocato alla partizione C.
 
Che bel macello di partizioni che hai sul pc... Utilizza un programma di terze parti (minitool partition wizard o easeus partition manager) per SPOSTARE le 2 partizioni da 450 mb che si trovano tra c e lo spazio non allocato, quindi estendi c:

Mi spieghi come mai hai tutte quelle partizioni di ripristino sul disco?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top