PROBLEMA Partizione inaccessibile dopo modifica di autorizzazioni

smoking84

Utente Attivo
34
0
Buongiorno, dopo aver partizionato un HD nuovo avevo dei problemi in quanto in due partizioni su tre, non riuscivo a salvare i file scaricati da internet, mi diceva che non avevo necessari privilegi e di contattare l'amministratore. Quindi ho controllato in proprietà > sicurezza > avanzate e ho visto che il mio user benché fosse il proprietario non aveva il "controllo completo" ma solo l'opzione lettura/scrittura e quelle speciali. Ho quindi settato il controllo completo, ma una volta settato mi diceva che alcuni file avevano accesso negato io ho cliccato su continua, poi una finestra mi ha detto di possibili errori di coerenza se non avessi rimesso l'autorizzazioni come erano.

Dopo questa modifica però riuscivo a salvare i file scaricati, quindi il problema era risolto, solo che i file della partizione adesso avevano un lucchetto sull'icona ma comunque erano accessibili. Un altro problema è che salvando un file sulla partizione esso viene duplicato, ovvero ne viene salvata una copia contrassegnata dal numero (1) come mai?
Ho provato quindi a risolvere da solo il problema ritornando nelle proprietà > sicurezza e nelle avanzate in effetti c'erano molti user ovvero:

Consenti - Everyone - controllo completo Cartella selezionata file e sottocartelle
Cosenti - SYSTEM - controllo completo Cartella selezionata file e sottocartelle
Consenti - Administrators - controllo completo Cartella selezionata file e sottocartelle
Consenti - Users INTEL/user - speciale Solo sottocartelle
Consenti - Users INTEL/user - creazione cartella aggiunta dati Cartella selezionata file e sottocartelle
Consenti - Users INTEL/user - lettura ed esecuzione Cartella selezionata file e sottocartelle

Io ho eliminato gli ultimi 3 lasciando solo User INTEL controllo completo (che qui nell'elenco non c'e ma nella partizione che ora è inaccessibile c'era) ho dato applica, mi è venuto un errore di Value Information, e la partizione mi è divenuta inaccessibile. Cioè in Risorse del computer la partizione ha il nome e sotto c'e scritto NFTS., andando in proprietà risulta come se fosse vuota. La partizione però è integra e tutti i file sono presenti, infatti andando in Pannello di controllo > gestione disco la partizione risulta integra e con lo spazio allocato.
La partizione è inaccessibile solo per un fatto di autorizzazioni infatti ho provato ad entrare in modalità provvisoria e andando in Risorse del computer essa si presenta accessibile e con tutti i file! Come posso quindi farla tornare accessibile anche in modalità normale?

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!