partizione hdd per salvataggio dati

Pubblicità

AlessioMiami

Utente Attivo
Messaggi
107
Reazioni
1
Punteggio
38
Sale a tutti
Ho un pc con windows 7 64bit, un hdd da 450 gb. Il mio problema è questo: ho deciso di ripristinare il pc tramite la recovery installata per riportare tutto alle impostazioni di fabbrica. Ho molti files da salvare pero' cira 150 gb. Avevo pensato di creare una partizione sull'hdd e spostare tutti i files su questa partizione. Se ripristino xò la partizione mi viene eliminata e perdo tutti i files?? inoltre io ho solo 50 gb di spazio libero, la partizione si puo' creare lo stesso??
 
In genere le utility di ripristino dei produttori di pc prevedono due tipi di intervento: cancellazione completa dell'hard disk, con ripristino totale delle condizioni iniziali, e cancellazione parziale della sola partizione di sistema. In questo caso un'eventuale seconda partizione sarebbe preservata.
Nel tuo caso, però, l'operazione di partizionamento sarebbe praticamente inutile. Se lo spazio disco libero è inferiore alla mole di dati che intendi salvare, è lampante che l'operazione non può dare i frutti desiderati. I 50 GB liberi non sono un problema, la partizione si potrebbe creare, ma in pratica di una partizione simile non te ne faresti nulla, o quasi: molto meglio acquistare un hard disk esterno usb 3.0 da 500 GB/1 TB su cui salvare i dati. Tieni anche conto che avere un disco esterno sarebbe una sicurezza in più: una volta ripristinato il pc, potrai caricare nuovamente i dati al suo interno, mantenendone però una copia di backup sul disco esterno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top