Partizione Hd

Pubblicità

Biggy

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
36
Salve a tutti
Vorrei ridurre il Volume C: per creare uno spazio da destinare ad un'altro sistema operativo
Al momento su Gestione disco:
Non capisco se dei 225 giga ho riservato una parte per il sistema operativo attuale (windows 10) e riparmiato un po' di spazio,oppure se ho occupato tutto...
Scusate ma sono un novizio
342441

te lo dice in alto, 222gb, spazio disponibile 159GB, quindi ne hai occupati 63€
puoi pure provare a restringere la partizione C: a 110gb per poi creare una seconda partizione da 110gb per un secondo sistema operativo, ma non sempre l'operazione va con successo, windows la partizione C non la vuole modificata :asd:
se puoi prendi un altro ssd anche da 120gb e gestisti il multy boot dal bios della scheda madre, è molto meglio.

Ultima modifica:
Salve a tutti
Vorrei ridurre il Volume C: per creare uno spazio da destinare ad un'altro sistema operativo
Al momento su Gestione disco:
Non capisco se dei 225 giga ho riservato una parte per il sistema operativo attuale (windows 10) e riparmiato un po' di spazio,oppure se ho occupato tutto...
Scusate ma sono un novizio
Quoto tutto ciò che ha detto @SiRiO, esistono programmi che ti permettono di creare un ulteriore partizione in C come gparted o simili, ma non è garantito che l'operazione vada a buon fine, questo tipo di operazioni è melgio pianificarle prima di installar eun SO su un disco...

Aggiungo inoltre che avresti 2 OS su un disco troppo piccolo (circa 100 GB) l'uno...

Piuttosto da amazon compra un ssd Kingdian 250 GB da 25€ e installa il nuovo OS li...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Grazie Ragazzi
Seguirò il vostro consiglio e comprerò un altro SSD
Potrei utilizzare l' SSD del portatile (Samsung 128 gb) che uso pochissimo..E' troppo piccolo?(installerei solo Linux Mint o Ubuntu)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro