PROBLEMA Partizione hard disk "nascosta"

zelldi

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core2 Quad
RAM
4,0 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 640
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

vi espongo un problema che probabilmente è molto stupido, ma che in quanto "niubbo" non so come risolvere.

Ieri ho effettuato una reinstallazione pulita di Windows 10 sul mio SSD (partizione C:\), senza intervenire sull'hard disk diviso in due partizioni (D:\ e E:\). Finita l'installazione, mi sono reso conto che la partizione D: non appare più in Risorse del computer. Ho provato ad eseguire GParted dal boot e la partizione viene letta correttamente, quindi non capisco quale sia il problema.
Inoltre, se uso un programma di recupero file/partizioni (come Starus NTFS Recovery) vedo lo spazio di 360,5 GB corrispondente alla partizione "perduta", e riesco anche a recuperarne i file, però non riesco a trasformare quello spazio in partizione (e vorrei farlo senza perdita di dati).

Allego immagine della situazione, specificando il fatto che vorrei che "Local Disk 0 (Dati)" venisse riconosciuta come unità E: nel mio Computer.

partizioni.JPG

Grazie mille in anticipo!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sembra gli manchi l'assegnazione della lettera vai in gestione -> gestione dischi e poi assegna una unità di lettuna
 

zelldi

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core2 Quad
RAM
4,0 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 640
OS
Windows 10
Ecco, sapevo che mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua... Grazie mille!!! :)
 

zelldi

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core2 Quad
RAM
4,0 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 640
OS
Windows 10
Già che ci sono, devo dare una lettera anche alla partizione di ripristino (450 MB) o, addirittura, potrò eliminarla senza problemi?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Già che ci sono, devo dare una lettera anche alla partizione di ripristino (450 MB) o, addirittura, potrò eliminarla senza problemi?
no non toccare quelle partizioni pena il sistema non farà boot
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili