partizione disco C (vista)

• Autore discussione Autore discussione mav91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

mav91

Ospite
salve a tutti:)
mi chiammo giuseppe e mi sono da poco iscritto.

ho però un piccolo problemino con cui convivo da quando ho comprato il mio pc.
ovvero ho un pc con os vista e con un hd da 466 gb. il problema è che all'inizio c'erano solo due partizioni, disco C e disco D(contente il rispristino di windows). quindi ho deciso di partizionare il disco C in due dischi, C e J, assegnando ad ognuno circa 200gb. il problema è che adesso vorrei partizionare ulteriolmente il disco C in quanto ne uso solo 50 gb(neanche), solo che con il tool messo a disposizione da vista non me lo permette, nonostante abbia 200 gb liberi.:(

spero mi possiate aiutare:help:

ps. complimenti per il sito:)

salve a tutti:)
mi chiammo giuseppe e mi sono da poco iscritto.

ho però un piccolo problemino con cui convivo da quando ho comprato il mio pc.
ovvero ho un pc con os vista e con un hd da 466 gb. il problema è che all'inizio c'erano solo due partizioni, disco C e disco D(contente il rispristino di windows). quindi ho deciso di partizionare il disco C in due dischi, C e J, assegnando ad ognuno circa 200gb. il problema è che adesso vorrei partizionare ulteriolmente il disco C in quanto ne uso solo 50 gb(neanche), solo che con il tool messo a disposizione da vista non me lo permette, nonostante abbia 200 gb liberi.:(

spero mi possiate aiutare:help:

ps. complimenti per il sito:)

Il tool di Vista (Gestione Disco) permette di svolgere tutte le operazioni di base riguardanti i dischi, senza ricorrere a software di terze parti.

Nel tuo caso, mi sembra di capire tu voglia "rimpicciolire" le 2 partizioni esistenti, per crearne di nuove. Se è così, ti basta fare click destro sulla partizione e selezionare "ridimensiona", per poi impostare la capacità della nuova partizione (in questo caso più piccola della precedente); infine verrà liberato dello spazio, contrassegnato come "non partizionato", che potrai a sua volta partizionare come desideri.

sempre usato partition magic e mi sono sempre trovato molto bene,semplicissimo da usare.

Ultima modifica:
io nel disco J ho 230gb circa e lo lascio cosi com'e perchè è quasi pieno.
l'unica cosa che devo fare io è rimpicciolire il disco C grande 200gb di cui ne occupo solo 50, per crearne un altro.
con il tools di vista però non me lo permette, in quanto quando clicco con il tasto destro sull'unità C per poter rimpicciolirne il volume, nell'opzione che mi permette di selezionare lo spazio da ridurre non mi permette di cliccare.

spero questa immagine aiuti
http://img118.imageshack.us/img118/3619/clipboard01qs6.jpg
come si può vedere non mi permette di cliccare le freccette per aumentare o diminuire il volume del disco

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro