Partizione di recovery assente

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Salve, ho scaricato e installato Windows 10 pro dal sito Microsoft, tutto con regolare licenza, però non mi ha creato la partizione di recovery ma solo quella riservata al sistema. Cosa devo fare? La devo creare? Se si, con cosa? Vi ringrazio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

tizzi717

Utente Attivo
656
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve, ho scaricato e installato Windows 10 pro dal sito Microsoft, tutto con regolare licenza, però non mi ha creato la partizione di recovery ma solo quella riservata al sistema. Cosa devo fare? La devo creare? Se si, con cosa? Vi ringrazio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Di solito basta eliminare tutte le partizioni e installare Windows su spazio non allocato. Non te l'ha creata probabilmente perché hai creato tu le partizioni a mano

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Ciao, in realtà lo spazio non era allocato. Ho cancellato le tre partizioni che c'erano, quella riservata, quella di Windows e quella del recovery, che tra l'altro non ha mai funzionato, ed ho lasciato un unico spazio non allocato. Ma se faccio da Windows un immagine di sistema e il disco di ripristino mi basta? È importante questa partizione? Co e la Faccio senza danneggiare il sistema appena installato?
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

tizzi717

Utente Attivo
656
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao, in realtà lo spazio non era allocato. Ho cancellato le tre partizioni che c'erano, quella riservata, quella di Windows e quella del recovery, che tra l'altro non ha mai funzionato, ed ho lasciato un unico spazio non allocato. Ma se faccio da Windows un immagine di sistema e il disco di ripristino mi basta? È importante questa partizione? Co e la Faccio senza danneggiare il sistema appena installato?
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La partizione di ripristino è necessaria per i usare reimposta il pc e reinizializza il pc dal menu impostazioni. Se ti fai le immagini ed hai il disco di ripristino non c'è problemi

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Ti ringrazio per la risposta. Volendola creare, che guida valida mi consigli? Ho il.dual boot con Linux. Grazie ancora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
creaun immagine di sistema e via , più veloce ed efficente

prima di iniziare a lavorare col pc ( creare file e documenti ) installa tutti gli aggiornamenti ed i programmi che ti servono, esegui pulizia disco per i file utente e poi di sistema, usa ccleaner portable per pulire ancora più a fondo , cancella tutto il cancellabile in modo da ridurre il più possibile lo spazio occupato su disco.

col gestore disco di windows a questo punto riduci di circa 80 GB la partizione C , nello spazio libero crea una partizione ntfs lasciando tutto a default .

avvia l'utility " backup e ripristino ( windows 7 ) " e scegli " crea un immagine del sistema " , usa la partizione creata in precedenza .
a lavoro finito da gestore disco clicca col tasto destro sulla nuova partizione e scegli " cambia/assegna lettera all'unità" e clicca su " elimina" .
ora hai una partizione di ripristino !

se vuoi finire in grande , da linux con gparted riducila al minimo possibile e spostala " tutto a destra", ci vorrà un pò.. poi avvia window ed estendi C al massimo
 

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Ti ringrazio farò così! Dato che la partizione di Windows, essendo secondaria nel senso che lavoro principalmente su Linux, è circa 100 gb, pensi che 30 GB bastino? Altrimenti la creo sull'hd meccanico, va bene lo stesso? Gry

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili