partizione C bella piena

Pubblicità

Nordavind

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao a tutti
mi sono accorto che nella partizione C dove ho windows + software vari ho occupati 43 gb, di cui circa 7 gb di software ...quindi il resto (=36gb) lo occupa tutto windows 7? (ho home premium 64 bit) non dovrebbe occuparne una ventina di gb?

ho pulito il disco cancellando anche vecchi punti di rispristino (non che ne avessi molti, ho il pc da due mesi)

volevo aumentare lo spazio della partizione con l'utility di windows ma non me lo lascia fare (ho letto che me lo lascerebbe fare solo cancellando la partizione D)

a cosa potrebbe essere dovuto tutto questo spazio occupato? :boh: avevo qualche foto, documento, canzone in esplora risorse (che è nella partizione C) ma le ho spostate tutte in D e appunto mi risultano 43 gb occupati

discoC.webp
a parte le cartelle ''programmi'' le altre sono praticamente vuote

Ultima modifica:
quanto pesa quella cartella $RECYCLE.BIN ? che tra l'altro è strano non sia nascosta ? prova a guardare la cartella windows/installer (che è una nascosta) quanto pesa....

Ultima modifica:
Per liberare spazio puoi lanciare da prompt dei comandi (Win+R, "cmd") il seguente programma:
cleanmgr.exe /d C:\ /VERYLOWDISK
È lo stesso eseguibile che si occupa di rimuovere file temp, cache, copie shadow... con specificato il parametro per fare una strage di file che il sistema non utilizza più.

quanto pesa quella cartella $RECYCLE.BIN ? che tra l'altro è strano non sia nascosta ? prova a guardare la cartella windows/installer (che è una nascosta) quanto pesa....

ho le cartelle nascoste visualizzate

quella mi segnala che è vuota

ps avevo letto ieri che il file di paging occupa lo spazio della ram e in effetti mi segnala che è di 8 GB (e ho appena ordinato altri 8 GB)
quindi poi mi porterà via 16 GB? lo posso ''ridurre'' senza avere problemi?

forse è questo che porta via spazio

non è pericoloso disattivarlo? io uso il pc per photo editing e penso di prendere una reflex con sensore da 24 megapixel, quindi genera file belli pesanti, soprattutto una volta elaborati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro