DOMANDA Partizionare un hard disk con dei file da proteggere

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buongiorno, ho un hard disk da 1 terabyte, ho 600 gigabyte di file, ora vorrei creare due partizioni e mettere 300 gigabyte in una partizione e altri 300 gigabyte nell'altra ma vorrei fare tutto questo senza dover prima spostare i file in un altro hard disk e poi ricopiarli, secondo voi con il programma di windows rischio di perdere dei dati? E' troppo pericoloso?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,883
9,225
Sono dati importanti che non vuoi perdere? Devi comunque averne un backup, prendi un disco usb da 1 o 2 TB e lo usi come backup, ci salvi tutto e poi snche se succede un problema hai tutto salvato
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard e BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,927
11,564
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
secondo voi con il programma di windows rischio di perdere dei dati?
vede retro Satana!
comunque nessun programma ti può garantire di non perdere dati. La condizione minima di sicurezza è avere il PC collegato ad un UPS, restringere la partizione che contene tutti i dati, ricavarne un'altra e poi fare la copia dei dati nella nuova partizione.
Ma se se ne va la corrente durante l'operazione, è difficile che l'UPS regga per il tempo necessario ad eventuali spostamenti che potrebbe fare il programma utilizzato.
In definitiva, è molto più sicuro che ti fai una copia altrove, almeno stai senza patemi d'animo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili