DOMANDA Partizionare o no l'HD?

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Quoto @dirklive, il partizionamento dei dischi magnetici è una mano santa!!! Io il mio lo partizionavo (ora sono su SSD, quindi il problema non si pone) così :
1) Partizione da circa 80/100 Gb per Sistema Operativo
2) Partizone da circa 20 Gb per file temporanei + temporanei internet + file di pagina (che diventava sistematicamente Z: )
3) Partizione da circa 60 Gb per dati personali (documenti/desktop/ecc)
4) Resto del disco per archivio (film/musica/ecc)
Così sfruttavo la parte più "veloce" (parola grossa, comunque) del disco per SO e file temporanei e i file a cui accedevo più spesso evitando anche l'eccesivo frazionamento perché i file temporanei andavano a "infilarsi" dove non dovevano, lasciando i file a cui accedevo raramente (es i film) nella parte più "lenta"...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom182

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Non farti troppe pippe mentali
Anche se non ho capito il senso di quest'uscita, grazie per le delucidazioni



ti ho citato short stroke per la cronaca, e non per confonderti le idee, partizionare serve per una questione di ordine e per evitare il flottamento della testina su tutta la superficie del disco, ma è opportuno che si cerchi i file del sistema operativo solo in una limitata pozione di disco anche per evitare le latenze, perlomeno questo è il mio consiglio, poi fai come vuoi.

Tutto chiaro, senza dubbio ascolterò il tuo consiglio di partizionare per isolare il sistema operativo. Nella mia ignoranza immaginavo dovessi farlo, volevo delle conferme da chi ne sa molte più di me!



Quoto @dirklive, il partizionamento dei dischi magnetici è una mano santa!!! Io il mio lo partizionavo (ora sono su SSD, quindi il problema non si pone) così :
1) Partizione da circa 80/100 Gb per Sistema Operativo
2) Partizone da circa 20 Gb per file temporanei + temporanei internet + file di pagina (che diventava sistematicamente Z: )
3) Partizione da circa 60 Gb per dati personali (documenti/desktop/ecc)
4) Resto del disco per archivio (film/musica/ecc)
Così sfruttavo la parte più "veloce" (parola grossa, comunque) del disco per SO e file temporanei e i file a cui accedevo più spesso evitando anche l'eccesivo frazionamento perché i file temporanei andavano a "infilarsi" dove non dovevano, lasciando i file a cui accedevo raramente (es i film) nella parte più "lenta"...

Non avevo pensato addirittura a così tante partizioni! In effetti è un bel sistema, io per tenere ordine mi limitavo a creare cartelle e sottocartelle!
Ma ad esempio, una volta creata la partizione per i file temporanei, come faccio ad archiviare lì questo tipo di file? Non so se mi sono spiegato...grazie mille
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Non avevo pensato addirittura a così tante partizioni! In effetti è un bel sistema, io per tenere ordine mi limitavo a creare cartelle e sottocartelle!
Ma ad esempio, una volta creata la partizione per i file temporanei, come faccio ad archiviare lì questo tipo di file? Non so se mi sono spiegato...grazie mille
Di seguito alcuni appunti che volevo organizzare in una specie di miniguida...
Vizard ha detto:
b) Miniguida per spostare le cartelle delle Raccole (Documenti/Immagini/Musica/Video)
1) Aprite la raccolta che vi interessa e riducetela ad icona nella barra delle applicazioni (servirà alla fine)
2) tasto destro sulla "Raccolta" che si vuole spostare e scegliere "proprietà"
3) Nella finesta che vi apparirà premete prima su "Includi una cartella" e selezionate la cartella in cui intete spostare tutto
4) Questa vi apparirà nell'elenco "Percorsi della raccolta". Selezionatela (cliccateci sopra 1 volta)
5) Cliccate quindi il pulsante "Imposta percorso di salvataggio" e scegli quale sarà la nuova cartella dove vuoi che venga fatta quella raccolta
6) Apparirà una "V" vicino alla cartella selezionata nella colonna Percorsi
7) selezionate quindi le "vecchie" cartelle della raccolta (una alla volta) e premete il tasto "Rimuovi", ripetete l'operazione con tutte le vecchie cartelle
8) Premete sul pulsante "OK"
9) ripristinate la vecchia cartella della raccolta (quella che avevate ridotto ad icona nel punto 1), selezionate tutto e spostatelo nella nuova cartella

c) Miniguida per spostare la cartella DEKSTOP (esistono programmi che automatizzano la cosa)
1) create una cartella dove volete che sia salvato il vs desktop (es "d:\vizard\desktop") e spostateci dentro tutto quello che avete sul desktop (a parte Documenti, Computer, Cestino, Risorse di rete)
2) pulsante avvio
3) scrivere "regedit" (senza virgolette)
4) tasto destro e scegliere "ESEGUI COME AMMINISTRATORE"
5) andate in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders\
6) doppio click alla voce "Desktop" e, nella finestra che vi appare, inserite la nuova destinazione in cui volete che si trovi il desktop (nell'esempio di prima "d:\vizard\desktop", senza virgolette) e premete "OK"
7) effettuate un riavvio e avete terminato
8) qualora vi troviate in un PC con diversi utenti vi toccherà ripetere la cosa per ogni utente
Un'ultima cosa, in quel ramo del registro ci sono varie stringhe, alcune di esse potrebbero interessarci :
- La seconda dell'immagine (quella che ho oscurato) rappresenta la cartella "Download" di windows 7
- la voce "Cache" è la cartella dei file temporanei di Internet Explorer
- la voce "Cookies" è la cartella dei cookies di Internet Explorer
- la voce "Favorites" è la cartella dove si trovano i preferiti di Internete Explorer
- la voce "History" è la cartella con la cronologia di Internet Explorer
- la voce "My Music"/"Pictures"/"Video" sono rispettivamente per le cartelle "Musica"/"Immagini"/"Video" (abbiamo visto prima come spostarle)
- la voce "Personal" è per la cartella "Documenti" (abbiamo visto prima come spostarla)
- la voce "Recent" è la cartella dove risiedono i collegamenti che trovate in "Risorse Recenti"
- la voce "Start Menu" è la cartella dive si trova il menù avvio
- la voce "Startup" è la voce dove si trova la cartella "Esecuzione Automatica"
Vi ricordo che se avete intenzione di modificare queste voci per ogni utente dovrete fare disconnettervi e collegarvi con l'utente che vi interessa

d) spostare la cartella dei file temporanei di windows
01) create una nuova cartella nella posizione in cui vorrete che si trovino i nuovi file temporanei (potreste volerne creare più di una se sul pc ci sono più di un utente)
02) tasto destro su Computer e quindi "Proprietà"
03) selezionate "Impostazioni di sistema avanzate" (lo trovate sulla sinistra)
04) nella finestra che vi apparirà troverete in alto diverse liguette, scegliete "Avanzate"
05) premete il pulsante "Variabili d'ambiente"
06) nella finestra che vi si aprirà cliccate 2 volte sulla voce "TEMP" che si trova nel riquadro "Variabili per l'utente XXXXX" (dove al posto di XXXXX trovate scritto il nome dell'utente che state utilizzando) e inserite il nuovo percorso dei file temporanei per quell'utente
07) ripetete la cosa per la voce "TMP"
08) ripetete l'operazione per le voci "TEMP" e "TMP" che si trovano nel riquadro "Variabili di sistema" (potete scegliere o la stessa cartella indicata sopra o una cartella creata appositamente nel caso che utilizziate un pc con diversi utenti)
09) ripetere le operazioni sovrastanti per ogni altro utente presente sul pc (tranne l'operazione 8, quella basta effettuarla solo una volta)
10) riavviare

e) Spostare la cartella dei file temporanei dei vari browser
- Internet explorer 9 (sempre che non avete approfittato di quanto indicato alla fine della guida che permette di spostare la cartella DESKTOP)
1) create la cartella in cui volete che siano salvati i file temporanei di Internet Explorer
2) premete sul pulsante a forma di ingranaggio e scegliete "Opzioni internet"
3) nella finestra che vi si aprirà (dovrebbe essere la linguetta "generale") selezionate il pulsante "impostazioni" che si trova nell'area denominata "Cronologia esplorazioni"
4) vi si aprirà la finestra denominata "Impostazioni file temporanei di internet e cronologia". Cliccate sul pulsante "Sposta cartella"
5) nella finestra che vi si aprirà dovrete scegliere la cartella creata al punto 1 e quindi premere "ok"
6) premete i vari pulsanti "ok" sino a tornare a Internet Explorer
7) riavviate il programma
8) vi ricordo che la cosa deve essere ripetuta per ogni altro eventuale utente
- Firefox 15 o superiore
1) create la cartella in cui volete che siano salvati i file temporanei
2) aprite firefox e scrivete (nella barra degli indirizzi) al dicitura "about:config" (senza virgolette)
3) cliccate sul pulsante "farò attenzione, prometto"
4) tasto destro sopra una qualsiasi voce che vi apparirà e quindi scegliete "nuova stringa"
5) nella finestra che vi apparirà ("nuovo valore stringa") inserite la dicitura "browser.cache.disk.parent_directory" (senza virgolette) e premete ok
6) nella finestra che vi apparirà ("inserire un valore stringa") inserite il percorso della cartella che avete creato
7) riavviate firefox
- Chrome pultroppo non lo utilizzo, se qualcuno vuole scrivere 2 righe posso aggiungerlo in seguito

f) Spostare completamente la cartella UTENTI - questa guida riprende quanto spiegato su LIFEHACKER (a loro vanno tutti i crediti della stessa). Mi impegno a rimuoverla quanto prima qualora mi venisse richiesto da loro
E' altamente consigliato crearsi una copia di backup dei propri dati o in'immagine del SO (Acronis true immage - EASEUS Todo Backup - Macrium Reflect) per ovviare a possibili errori...
01) create la cartella in cui volete spostare la cartella utenti (es d:\Utenti)
02) prendete il Vs disco/pennino usb di Windows 7, avviate il pc da DVD/USB
03) scegliete la lingua, la tastiera e premete "avanti"
04) nella finestra successiva scegliete "Ripristina il computer"
05) nella finestra che vi apparirà ("Opzioni di ripristino di sitema") potete vedere in quale unità risulta installato windows (dovrebbe essere "c:")
06) segnatevi l'unità e premete semplicemente il tasto avanti
07) nella finestra che si apparirà (anche questa si chiama "Opzioni di ripristino di sitema") scegliete "prompt dei comandi"
08) nella finestra che si aprirà scrivete l'unità che avete segnato prima (potrebbe essere "c:", ovviamente scrivetelo senza virgolette) e premete il tasto invio
09) individuate l'unità dove avete intenzione di spostare la cartella utenti scrivendo il comando "dir d:\Utenti" (senza virgolette) e premendo il tasto invio
10) se vi da come risposta "file non trovato" allora ripetete il comando cambiando l'unità (es "dir e:\Utenti") sino a che non vi apparirà qualcosa di simile all'immagine sottostante
11) scrivete quindi il comando "robocopy /copyall /mir /xj X:\Users Y:\Utenti" (senza virgolette e sostituendo al posto di X: l'unità dove si trova windows, nell'esempio di prima C:, e al posto di Y: l'unità che avete trovato al punto 10, nell'esempio D:) e quindi premete il tasto invio
12) attendete che robocopy faccia il suo lavoro e assicuratevi che non ci siano stati errori (colonna FAILED = 0)
13) rimuovete la vecchia cartella Utenti scrivendo il comando "rmdir /S /Q X:\Users" (senza virgolette e sostituendo al posto di X: l'unità dove si trova windows, nell'esempio di prima C:) e quindi premete invio
14) create il la NTFS Junction/link simbolico scrivendo il comando "mklink /J X:\Users Y:\Utenti" (senza virgolette e sostituendo al posto di X: l'unità dove si trova windows, nell'esempio di prima C:, e al posto di Y: l'unità che avete trovato al punto 10, nell'esempio D:) e quindi premete invio
15) testate che tutto sia apposto scrivendo il comando "dir /a X:\" (senza virgolette e sostituendo al posto di X: l'unità dove si trova windows, nell'esempio di prima C:) e quindi premete invio
16) se avete fatto tutto come si deve accanto alla voce "Users" troverete la dicitura "<JUNCTION>" invece che la dicitura "<DIR>"
17) chiudete il prompt dei comandi e uscite dal ripristino di sistema (vi dovrebbe avvisare che il pc si riavvierà)
Da questo momento in poi qualsiasi file/cartella creato sotto c:\UTENTI si troverà fisicamente in d:\Utenti. Qualora creiate altri utenti le loro cartelle saranno fisicamente in d:\utenti. Non dovrete fare altro e potrete dimenticarvi della cosa...
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Guida fantastica, mi tornerà sicuramente molto utile!
A questo punto, credo che farò così, correggimi se c'è qualche errore:

1) durante l'installazione di windows, creo subito due partizioni
- la C/ da 100GB per il sistem operativo e tutti i programmi (andranno installati qui giusto???)
- la D/ per lo spazio restante, che userò come archivio per documenti, immagini, musica e video e download

2) una volta che il computer è pronto, mi creo una terza partizione Z/ da 20GB, che andrò a prelevare dalla partizione D/ con qualche programma come "Easeus Partition Master", dove farò andare i file temporanei sia di wondows che del browser utilizzando i punti d) ed e) della tua miniguida (tanto possono stare nella stessa partuzione giusto?)

3) sarebbe il caso di creare una quarta partizione R/ solo per il ripristino o no?
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Le partizioni puoi crearle tutte durante l'installazione, oppure crei durante l'installazione solamente la partizione di windows, è INDIFFERENTE. (figurati che potresti pure partizionare come unico l'intero disco e quindi ridurre la partzione di windows DOPO, ma è sconsigliato perché è questa opzione fa perdere molto tempo durante il ridimenzionamento della partizione di windows).

Considera che, per questioni "velocistiche", la partizione dei temporanei dovrebbe stare dopo quella di sistema (se il disco legge qualcosa da questa e quindi scrive qualcosa nella cartella dei temporanei deve "girarsi" l'intero disco)...
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Considera che, per questioni "velocistiche", la partizione dei temporanei dovrebbe stare dopo quella di sistema (se il disco legge qualcosa da questa e quindi scrive qualcosa nella cartella dei temporanei deve "girarsi" l'intero disco)...

Scusami ma non ho capito cosa intendi...non va bene come ho detto io, cioè di creare Z/ per i trmporanei di windows e del browser? Mi sembrava di aver capito che avessi fatto anche tu così, ho copiato quello che mi avevi indicato qualche post fa
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Come indicato prima da @dirklive , il disco magnetico è più "veloce" (letture sequenziali) nella parte esterna (test ricreabile da tutti, basta spezzettare il disco in tante partizioni e vedere la velocità di ogni partizione). Le partizioni, a meno di uso di procedure apposite con programmi di partizionamento, vengono create a seguire una contigua all'altra. Quindi le prime 2 partizioni che crei sono MEDIAMENTE più veloci delle altre. Inoltre se la partizione dei dati temporanei la metti a fine disco (l'area più interna/più lenta) la testina dovrà andare in quella zona ogni volta che ne avrà bisogno.
Fatte queste premesse ti faccio un esempio banale per capire la cosa
1) carichi il browsee internet che risiede nella prima partizione del disco (dopotutto generalmente i programmi sono installati nella stessa partizione del sistema operativo), quindi le testine vanno la
2) appena si avvia si carica crea dei file temporanei che gli servono e quindi la testina del disco va alla fine (quindi deve spostarsi per tutto il disco per arrivare alla fine)
Ha senso la cosa??? Se invece le partizioni del sistema operativo e quella dei temporanei sono vicine la testina dovrà fare meno spostamenti.
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Si più o meno è quello che avevo capito. Però sei stato tu prima a scrivere che "la partizione dei file temporanei diventa sistematicamente Z"...cosa volevi dire?

Forse ti sei spiegato male prima, o cosa probabile c'è qualcosa che mi sfugge e non ho capito il senso!

È per questo che anch'io, basandomi su quanto scritto da te, ho detto di chiamarlo Z.


Quindi, per chiarire, come consigli di ordinare le partizioni? Andrebbe meglio cosí?
- C/ 100GB sistema operativo e programmi
- D/ 20GB file temporanei windows e browser
- E/ (o prima lettera libera se già occupata dal masterizzatore) spazio restante per archivio
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Si più o meno è quello che avevo capito. Però sei stato tu prima a scrivere che "la partizione dei file temporanei diventa sistematicamente Z"...cosa volevi dire?

Forse ti sei spiegato male prima, o cosa probabile c'è qualcosa che mi sfugge e non ho capito il senso!

È per questo che anch'io, basandomi su quanto scritto da te, ho detto di chiamarlo Z.


Quindi, per chiarire, come consigli di ordinare le partizioni? Andrebbe meglio cosí?
- C/ 100GB sistema operativo e programmi
- D/ 20GB file temporanei windows e browser
- E/ (o prima lettera libera se già occupata dal masterizzatore) spazio restante per archivio

E' possibile cambiare le lettere delle unità ed io, per mia convenienza, imposto all'unità che contiene i file temporanei la Z perché è quella a cui accedo di rado e quindi dentro "computer" se la trovo tra l'unità del SO e quella in cui tengo i dati personali rischio di cliccarla, così invece è l'ultima e quindi è molto più difficile.

Per modificare la lettera
- Tasto destro computer
- Gestione
- Gestione Disco
- selezioni l'unità da "cambiare"
- Tasto destro
- Cambia lettera e percorso di unità.

Ciaoz ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom182

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
E' possibile cambiare le lettere delle unità ed io, per mia convenienza, imposto all'unità che contiene i file temporanei la Z perché è quella a cui accedo di rado e quindi dentro "computer" se la trovo tra l'unità del SO e quella in cui tengo i dati personali rischio di cliccarla, così invece è l'ultima e quindi è molto più difficile....

Aaaaah, ecco perchè i software Ramdisk utilizzano la Z!!!:sisi:
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
E' possibile cambiare le lettere delle unità ed io, per mia convenienza, imposto all'unità che contiene i file temporanei la Z perché è quella a cui accedo di rado e quindi dentro "computer" se la trovo tra l'unità del SO e quella in cui tengo i dati personali rischio di cliccarla, così invece è l'ultima e quindi è molto più difficile.

Per modificare la lettera
- Tasto destro computer
- Gestione
- Gestione Disco
- selezioni l'unità da "cambiare"
- Tasto destro
- Cambia lettera e percorso di unità.

Ciaoz ^__^
Aaaahhhh quindi, se ho ben capito, è l'ordine di creazione delle partizioni che ne dà la priorità dalla parte esterna più "veloce" del disco verso quella interna, e non le lettere assegnate, giusto?

Io avevo capito che la testina si muovesse dall'esterno nell'ordine C-D-E......Z . Ma ciò che conta è l'ordine di creazione e non la lettera, correggimi se sbaglio. Per questo non mi tornavano i conti con quello che avevi scritto!

Quindi creerò nell'ordine:
1) C\ per il sistema, così sara la più veloce
2) Z\ per i temporanei, così "starà vicino a C"
3) D\ per l'archivio

Scusa l'ignoranza, ma del resto è per questo che chiedo!
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Aaaahhhh quindi, se ho ben capito, è l'ordine di creazione delle partizioni che ne dà la priorità dalla parte esterna più "veloce" del disco verso quella interna, e non le lettere assegnate, giusto?
Esatto!!! Le partizioni vengono create (normalmente, esistono programmi che permettono di scegliere dove piazzarla) in maniera sequenziale sul disco, invece la lettera è solo una convenzione del Sistema Operativo (puoi tenere partizioni anche senza lettera, non che serva a qualcosa)...
Quindi creerò nell'ordine:
1) C\ per il sistema, così sara la più veloce
2) Z\ per i temporanei, così "starà vicino a C"
3) D\ per l'archivio

Scusa l'ignoranza, ma del resto è per questo che chiedo!
Si, l'ordine di creazione è quello, le lettere, ovviamente, ti toccherà modificarle dopo che avrai finito di installare windows.
PS ovviamente devi PRIMA modificare le lettere e POI impostare file temporanei e compagnia bella, altrimenti windows si rifiuterà di spostare il tutto...

Aaaaah, ecco perchè i software Ramdisk utilizzano la Z!!!:sisi:
Bho, io lo faccio per quella ragione, non ti so dire se quei programmi sono arrivati alla stessa conclusione o ci sono altre ragioni dietro...

Ciaoz ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom182

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Finalmente ho capito, grazie @Vizard!!!
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Eccomi di nuovo, ho un problema con l'installazione di windows e non posso andare avanti!
Al momento dell scelta della partizione, mi dà il messaggio "impossibile installare Windows nel disco corrente". Cliccando su dettagli, specifica che " per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT"


Cosaa devo fare? Leggendo su internet dicono che bisogna impostare il uefi ma non ho capito dove e come!
Grazie

EDIT: Risolto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili