Partizionare HDD esterno

Pubblicità

pupido

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho acquistato qualche giorno fa un HDD esterno ma appena l'ho collegato al mio portatile ho notato che non compare nella schermata COMPUTER di windows vista.
Mentre andando sulla schermata GESTIONE DISCO ho visto che l'HDD esterno viene rilevato.
Facendo un po di ricerche in rete ho scoperto che affinché l'hdd compaia in risorse di computer è necessario partizionarlo.
Solo che se schiaccio il tasto destro del mouse su l'HDD esterno (nella schermata GESTIONE DISCO) mi compare una sola voce e cioè ELIMINA VOLUME.
Se attivo questa voce cosa succede? Si avvia il partizionamento dell'hdd?

se non hai dati (perche verrà cancellato tutto l'hd) per partizionarlo dei fare così:
- elimini il volume
- ricrei la partizione (sempre con clic destro sull'hd)
e durante la procedura guidata della creazione della partizione scegli il file system e la dimensione (che puoi sceglie l'intero hd oppure meno per poi creare con la stessa procedura un altra partizione col lo spazio rimanente)

ciao :)

se non hai dati (perche verrà cancellato tutto l'hd) per partizionarlo dei fare così:
- elimini il volume
- ricrei la partizione (sempre con clic destro sull'hd)
e durante la procedura guidata della creazione della partizione scegli il file system e la dimensione (che puoi sceglie l'intero hd oppure meno per poi creare con la stessa procedura un altra partizione col lo spazio rimanente)

ciao :)

Grazie per la risposta.
Scusa l'ignoranza ma cos'é il file system?

Comunque non dovrebbe essere necessario partizionare il disco esterno, un sistema Windows Vista dovrebbe riuscire a vedere anche i grossi volumi. Prova quindi a eliminare il volume e a ricrearlo senza partizionarlo.

Scusami, come faccio a ricrearlo senza partizionarlo?

infatti come fa? :oogle:
quando elimini la partizione rimane lo spazio non allocato e per usare l'hd si deve creare almeno una partizione.

Comunque non dovrebbe essere necessario partizionare il disco esterno, un sistema Windows Vista dovrebbe riuscire a vedere anche i grossi volumi. Prova quindi a eliminare il volume e a ricrearlo senza partizionarlo.

forse tu per partizionare intendi creare diverse partizioni, ma il termine partizionare una unità fisica significa creare una (o più) unità logica con relativo file system che i sistemi operativi possono usare.
Partizione (informatica) - Wikipedia

Ovviamente intendevo: senza creare più di una partizione, è sufficiente creare un volume unico impostato come partizione primaria. ;)
Faccio anche notare che di per sé "partizionare" significa "suddividere", quindi quando si dice "partizionare un disco" si dovrebbe intendere "creare più partizioni".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro