Partizionare Hard Disk WD 1 Terabyte

Pubblicità

Andrea_1908

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,

Volevo sapere se fosse possibile partizionare un HD Western Digital ( Caviar Black da 1 Tb) senza dover formattare tutto, e se possibile come fare...!

grazie a tutti per le risposte!

:)

Buongiorno a tutti,

Volevo sapere se fosse possibile partizionare un HD Western Digital ( Caviar Black da 1 Tb) senza dover formattare tutto, e se possibile come fare...!

grazie a tutti per le risposte!

:)
Buongiorno,certo che è possibile,basta che tu vada su:

• Start
  • Pannello di Controllo
  • Strumenti Di Amministrazione
  • Gestione Computer
  • Gestione Disco
Click Destro sullo spazio con linee oblique del Caviar Black e fare "riduci volume" e non bisogna formattare :D

Buongiorno,certo che è possibile,basta che tu vada su:

• Start
  • Pannello di Controllo
  • Strumenti Di Amministrazione
  • Gestione Computer
  • Gestione Disco
Click Destro sullo spazio con linee oblique del Caviar Black e fare "riduci volume" e non bisogna formattare :D

Il procedimento è uguale utilizzando windows 7-64 bit? (prima mi son dimenticato di dire che SO ho...)
dato che su questo HD di cui parlo c'è installato il sistema operativo...
è possibile partizionare comunque?...non vorrei fare danni..

Grazie mille!

Con gli strumenti di Windows Vista/7 se ricordo bene non è possibile, se il disco è di sistema o di avvio.
Un programma gratuito e molto molto valido è Easeus Partition Master.
Easeus Partition Master Home Edition - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com

Sul sito c'è scritto che la compatibilità per la versione full è assicurata per Windows XP/Vista/7 a 32 bit:
Download Free Partition Manager Software - Partition Manager, Disk & Partition Copy, Partition Recovery Software.

Io l'ho usato recentemente sul mio Windows 7 x64 e ha funzionato... Non saprei che dire.
robby sbagli,su win7 moltissime volte ho ridotto le partizioni grosse e funziona sempre,anche sulla partizione di windows è possibile :sisi:
PS:raccomando una bella defframentata prima di provare a ridurre cosi blocchi grossi di file non "ingannano" il sistema e Si,su win7 x64 funziona,io lo uso da sempre e tutto funge!

robby sbagli,su win7 moltissime volte ho ridotto le partizioni grosse e funziona sempre,anche sulla partizione di windows è possibile :sisi:
PS:raccomando una bella defframentata prima di provare a ridurre cosi blocchi grossi di file non "ingannano" il sistema e Si,su win7 x64 funziona,io lo uso da sempre e tutto funge!

Perfetto!
Quindi accendo il pc, faccio partire una deframentazione, a deframentazione finita do' una bella riavviata.
Poi inizio a partizionare seguendo il procedimento che mi hai scritto prima e cosi' avro' una parte di HD perSO e Programmi e l'altra dove faro' solo archivio dati! giusto??

Grazie mille a tutte due!:)

Perfetto!
Quindi accendo il pc, faccio partire una deframentazione, a deframentazione finita do' una bella riavviata.
Poi inizio a partizionare seguendo il procedimento che mi hai scritto prima e cosi' avro' una parte di HD perSO e Programmi e l'altra dove faro' solo archivio dati! giusto??

Grazie mille a tutte due!:)
yesssss, se hai problemi vieni qua ;)

Fatto! ora è cosi', è giusto?

66immagine.jpg

se volevi fare 488gb +442gb va bene :ok: cosi se windows impazzisce i dati e backup li hai nell'altra partizione!

Si volevo dividerlo in due! cosi' allora è giusto?? bene! :)

per mettere nel disco J un backup come faccio?? :)
ovvio che si,basta avviare Start e nel "Search Bar" in basso digita "Backup"
e "Backup e Ripristino" e in alto a sinistra "Crea Immagine del Sistema" e scegli quale partizione e dove destinare il backup!

e "Backup e Ripristino" e in alto a sinistra "Crea Immagine del Sistema" e scegli quale partizione e dove destinare il backup!

Grande Gian! in serata provo a farlo e ti faccio sapere!
sembrerebbe abbastanza facile :)
(la cosa piu' importante era riuscire a partizionare, e mi confermi che è tutto OK? anche perchè non ha ancora dato ne errori ne altro! )
Stasera ti aggiorno :)

Grazie mille intanto :inchino: :lol:

Grande Gian! in serata provo a farlo e ti faccio sapere!
sembrerebbe abbastanza facile :)
(la cosa piu' importante era riuscire a partizionare, e mi confermi che è tutto OK? anche perchè non ha ancora dato ne errori ne altro! )
Stasera ti aggiorno :)

Grazie mille intanto :inchino: :lol:
si hai partizionato bene ;)

Procedimento fatto, alla fine ho fatto chiudi e mi si è creato sulla partizione dati una cartella nominata: "WindowsImageBackup"
Giusto? il procedimento è finito?
Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità