partizionare da live-cd 7.04 CON GPARTED

Pubblicità

marco XP2400+

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ciao a tutti,
sto provando a partizionare l'harddisk con g parted con il live cd 7.04 di ubu ma alla fine quando clikko su apply mi da nel dettaglio errore del ridimensionamento
check filesystem on/dev/hda1 for errors and (if possible) fix them

....dovrei rifare lo scan disk secondo voi??c'è un modo per sapere il risultato degli scan disk fatti in precedenza??

(l'ho fatto 2 giorni fa e al riavvio mi dava volume integro)

GRAZIE A TUTTI

Come sono organizzate le partizioni? Quale partizione ti da l'errore? Che file system ha questa partizione?

HO un maxtor da 76 gb circa (ntfs)
27 gb sono occupati il resto è spazio libero con gpatred vedevo poi 8 mb di unallocated dopo la partizione di ntfs ....ma non credo cambi nulla?

....l'errore check filesystem on/dev/hda1 for errors and (if possible) fix them
mi esce nei dettagli del ridimensionamento appena cerco di ridimensionare l'ntfs da 76 a 60

.....non so che fare:cav:

ragazzi praticamente ancora devo risolvere perchè un pò per prove infracorso un po per mancanza cd per masterizzare (l'immagine per floppy non la so fare) la cosa non l'ho piu ripresa
pero alla fine penso che la soluzione sia proprio la vostra

.....sembra infatti che a volte il partizionamento da LIVE cd di ubu crei qualche problema per risolverlo basta utilizzare un altro programma in generale (p.s. in questo campo i software free sembra che si;-( nascondino ) oppure anche lo stesso gparted però in modalita http://gparted.sourceforge.net/download.php live cd

spero che quando avro un po di tempo riesca a risolvere il prob in questo modo hahahahah .....cmq VERAMENTE GRAZIE DELLA DISPONIBILITà E DELLE VELOCI RISPOSTE AI VARI POST SIETE I MIGLIORI ;-)

l'immagine del floppy la scrivi sotto windows con rawrite, mentre da linux con dd (dd if=file.img of=/dev/fd0)

uhmmm.... sembra che il mio caso non rientri nella media nonostante gli innumerevoli scandisk con gparted live scaricato ed masterizzato come immagine qualsiasi operazione non puo essere effettuata perchè il disco risulta essere danneggiato .....con partition logic sempre come immagine il caricamento avviene fino ad un certo punto quando si susseguono una serie di errori ed si blocca tutto nel senso che per sbloccare devo resettare....
.....e pensare che lo scan disk mi da volume integro!!!!!

.....la geniale soluzione che mi è venuta in mente è nuovo hard-disk appena faccio qualche $$$$$ hahahahaha sono un genio a risolvere i problemi!!!!!:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro