Salve, volevo effettuare un partizionamento di un nuovo HD da 1tb da affiancare ad un SSD di medio/bassa qualità da 120gb..
N.B. sull'SSD girerà windows 8.1
Pensavo di creare (nell'HDD):
N.B.Film, dati di lavoro, et simili sono un HD a parte
Oltre a queste info qualcuno potrebbe consigliarmi dei buoni ma soprattutto affidabili programmi di partizionamento? Sul sito WD non ho trovato un software apposito fornito da loro(i due che offrono servono a far altro se non ho letto male)
Oppure basta il tool di w8?
P.s. mi scuso coi moderatori per il titolo e il tag come "problema" ma ho cliccato per sbaglio e non mi è stato possibile cancellare la discussione e crearne una nuova
N.B. sull'SSD girerà windows 8.1
Pensavo di creare (nell'HDD):
- K:Una partizione piccola (Quanto? lo chiedo a voi) per i file dell's.o. che potrebbero aumentare le scritture, quindi migrare il desktop e le varie local, local low e roaming da app data, oltre che documenti e immagini..
Eventualmente anche il file di paging lo destinerò qui nel caso decida di non disattivarlo completamente
- D: Una partizione di (?)gb con su installato un s.o. alternativo (probabilmente un'altra copia di w8.1-->tranquilli, gratis) per poter lavorare ed utilizzare il pc in caso di emergenza (se dovesse saltare l'SSD)
- C: Una giga-partizione in cui installare tutti i giochi oltre a qualche programma che utilizzo poco e che quindi su SSD sarebbe inutile
N.B.Film, dati di lavoro, et simili sono un HD a parte
Oltre a queste info qualcuno potrebbe consigliarmi dei buoni ma soprattutto affidabili programmi di partizionamento? Sul sito WD non ho trovato un software apposito fornito da loro(i due che offrono servono a far altro se non ho letto male)
Oppure basta il tool di w8?
P.s. mi scuso coi moderatori per il titolo e il tag come "problema" ma ho cliccato per sbaglio e non mi è stato possibile cancellare la discussione e crearne una nuova
Ultima modifica: