PROBLEMA Partizionamento per installazione Debian

Pubblicità

TimeWanderer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho provato a usare lo spazio rimanente, ma mi dice che il disco o lo spazio libero è troppo piccolo per essere partizionato automaticamente. Preferirei evitare di usare l'intero disco, perché voglio fare l'installazione in dual boot. Quindi ho cliccato su "manuale" ma non ci capisco niente. Qualcuno può dirmi come fare il partizionamento per favore? Grazie

Seleziona la partizione libera, clicca su aggiungi, opzione di mount: / e file system ext4 o btrfs(se vuoi snapshot), poi se hai poca ram lascia un po di partizione per la swap.
Ripeto, Debian non è facile come Ubuntu, molte cose devi farle manualmente, se hai bisogno di firmware non free(capire anche che firmware ti serve) o driver GPU etc... devi abilitare anche dei repository manualmente.

Seleziona la partizione libera, clicca su aggiungi, opzione di mount: / e file system ext4 o btrfs(se vuoi snapshot), poi se hai poca ram lascia un po di partizione per la swap.
Ripeto, Debian non è facile come Ubuntu, molte cose devi farle manualmente, se hai bisogno di firmware non free(capire anche che firmware ti serve) o driver GPU etc... devi abilitare anche dei repository manualmente.

Scusami ma non ho capito niente dei passaggi, quando clicco su manuale appare una schermata con scritto partizionamento guidato, configurare raid software, configurare logical volume manager, configurare volumi cifrati, volumi iscsi e poi una serie di valori mb e gb....non riesco ad orientarmi

Allora, ho cliccato su 1 MB ma mi dice che non si può, però è strano perché accanto c'è scritto "spazio libero". Ci sono anche 17.0 GB di ntfs, sono liberi?
Scelgo quelli?

dal momento che hai windows, per avere un po' di spazio libero si consiglia sempre di deframmentarlo dalla sua utility prima di procedere, poi da gestore dischi ridimensionare una partizione per creare lo spazio libero. se ridimensioni windows da live, ti si puó incasinare il sistema.

Ci sono anche 17.0 GB di ntfs, sono liberi?
eh, se sono liberi devi saperlo tu :D
se è una partizione che puoi cancellare, te la formatti in ext4 e ci installi debian.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro