PROBLEMA partizionamento matebook x pro

Pubblicità

Gdm_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un matebook x pro, vorrei un consiglio sul partizionamento. Come è noto huawei partiziona sia C: che D: in modo tale da rischiare di finire lo spazio sul disco C: se vi si installano i programmi.

Questa guida consiglia di eliminare i filepage e quindi eliminare la partizione D:. Mi confermate che è la cosa migliore? Non so se possa essere utile mantenerla

anch'io ho questo splendido gioiellino da qualche giorno.
Ieri ho tolto tutte le partizioni creandone una sola e reinstallando Windows 10 da zero.
Fai così e non te ne pentirai

Che procedura hai seguito per eliminare le partizioni?
Nell'articolo sopra non parlano di reinstallazione, hai usato un sistema diverso?
Nel caso lo reinstallassi dovrei munirmi di copia su chiavetta per avviare windows da li, oppure posso fare altrimenti visto che la copia di windows dovrebbe essere associata alla macchiana?

Ho inserito la pendrive al boot e fatto una semplice installazione da zero come faccio sempre dopo aver acquistato un qualunque laptop.

Scusa ma non sono praticissimo, ti faccio ancora un paio di domande.
Io non ho una copia di windows su chiavetta, so come cambiare il boot del sistema ma questo non risolve il mio problema, quindi mi conviene comunque reinstallare windows?
Per la cancellazione di D: hai seguito la stessa procedura che ho linkato sopra o una più complessa?

La chiavetta la crei direttamente con il tool di Win10 che scarichi dal sito Microsoft.

Una volta creata vai nel boot ed imposti la pendrive prima e l'ssd secondo in ordine di boot.
Poi si avvia l'installazione e quando sei pronto a selezionare il drive cancelli tutte le partizioni.

Su YT trovi guide pratiche e ci metti 5 minuti

Ultima modifica:
La chiavetta la crei direttamente con il tool di Win10 che scarichi dal sito Microsoft.

Una volta creata vai nel boot ed imposti la pendrive prima e l'ssd secondo in ordine di boot.
Poi di avvia l'installazione e quando sei pronto a selezionare il drive cancelli tutte le partizioni.

tutto chiaro, grazie mille!

Poi si avvia l'installazione e quando sei pronto a selezionare il drive cancelli tutte le partizioni.

Concordo co questa procedura

Salve ho anche io un x-pro mi sta facendo dannare, perchè sembra che il boot sia chiuso e non mi permette la'vvio da pendrive, la cosa mi irrita particolarmente perchè non posso installarci So che desidero, ho seguido alcune indicazioni che mi hanno consigliato di modificare dei parametri nel bios, ma niente, ho avviato anche win10 con f8 e da li scelto di avviare da usb ma niente non vede la pendrive, ovviamente la pendrive funziona perfettamente su altri pc. Soluzioni?
Firmware del bios 1,28

Pubblicità
Pubblicità
Indietro