PROBLEMA partizionamento matebook x pro

Gdm_

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un matebook x pro, vorrei un consiglio sul partizionamento. Come è noto huawei partiziona sia C: che D: in modo tale da rischiare di finire lo spazio sul disco C: se vi si installano i programmi.


Questa guida consiglia di eliminare i filepage e quindi eliminare la partizione D:. Mi confermate che è la cosa migliore? Non so se possa essere utile mantenerla
 

Italy

Nuovo Utente
117
24
anch'io ho questo splendido gioiellino da qualche giorno.
Ieri ho tolto tutte le partizioni creandone una sola e reinstallando Windows 10 da zero.
Fai così e non te ne pentirai
 
  • Mi piace
Reazioni: Gdm_

Gdm_

Nuovo Utente
10
1
Che procedura hai seguito per eliminare le partizioni?
Nell'articolo sopra non parlano di reinstallazione, hai usato un sistema diverso?
Nel caso lo reinstallassi dovrei munirmi di copia su chiavetta per avviare windows da li, oppure posso fare altrimenti visto che la copia di windows dovrebbe essere associata alla macchiana?
 

Italy

Nuovo Utente
117
24
Ho inserito la pendrive al boot e fatto una semplice installazione da zero come faccio sempre dopo aver acquistato un qualunque laptop.
 

Gdm_

Nuovo Utente
10
1
Scusa ma non sono praticissimo, ti faccio ancora un paio di domande.
Io non ho una copia di windows su chiavetta, so come cambiare il boot del sistema ma questo non risolve il mio problema, quindi mi conviene comunque reinstallare windows?
Per la cancellazione di D: hai seguito la stessa procedura che ho linkato sopra o una più complessa?
 

Italy

Nuovo Utente
117
24
La chiavetta la crei direttamente con il tool di Win10 che scarichi dal sito Microsoft.

Una volta creata vai nel boot ed imposti la pendrive prima e l'ssd secondo in ordine di boot.
Poi si avvia l'installazione e quando sei pronto a selezionare il drive cancelli tutte le partizioni.

Su YT trovi guide pratiche e ci metti 5 minuti
 
Ultima modifica:

Gdm_

Nuovo Utente
10
1
La chiavetta la crei direttamente con il tool di Win10 che scarichi dal sito Microsoft.

Una volta creata vai nel boot ed imposti la pendrive prima e l'ssd secondo in ordine di boot.
Poi di avvia l'installazione e quando sei pronto a selezionare il drive cancelli tutte le partizioni.

Su YT trovi guide pratiche e ci metti 5 minuti

tutto chiaro, grazie mille!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La chiavetta la crei direttamente con il tool di Win10 che scarichi dal sito Microsoft.

Una volta creata vai nel boot ed imposti la pendrive prima e l'ssd secondo in ordine di boot.
Poi si avvia l'installazione e quando sei pronto a selezionare il drive cancelli tutte le partizioni.

Su YT trovi guide pratiche e ci metti 5 minuti

Concordo co questa procedura
 

pamgino

Nuovo Utente
1
0
Salve ho anche io un x-pro mi sta facendo dannare, perchè sembra che il boot sia chiuso e non mi permette la'vvio da pendrive, la cosa mi irrita particolarmente perchè non posso installarci So che desidero, ho seguido alcune indicazioni che mi hanno consigliato di modificare dei parametri nel bios, ma niente, ho avviato anche win10 con f8 e da li scelto di avviare da usb ma niente non vede la pendrive, ovviamente la pendrive funziona perfettamente su altri pc. Soluzioni?
Firmware del bios 1,28
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Riesci ad entrare neul bios ?
La usb avviabile come l'hai creata ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!