Partizionamento ideale

pinus

Utente Attivo
76
6
Disponendo di un SSD da 60G (OCZ Vertex2) e di un HD Samsung 1TB (Spinpoint F3 32MB), pensavo di suddividerlo così:

- SSD tutto per s.o. w7 64bit e programmi
- partizione1 HD: 10Gb per pagefile e cache browser
- partizione2 HD: 60Gb per backup s.o. tramite p.e. Norton Ghost
- partizione3 HD: 430Gb per i dati
- partizione4 HD: 500Gb per lo storage

Che ne pensate?

Grazie
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
sono inutili tutte quelle partizioni... perchè poi vuoi creare una partizione da 10 gb per il pagefile e cache browser?
 

pinus

Utente Attivo
76
6
sono inutili tutte quelle partizioni... perchè poi vuoi creare una partizione da 10 gb per il pagefile e cache browser?

Mi sembrava di capire che si consigliava di dirottare il pagefile su un disco diverso da quello del s.o. per parallelizzare al max le attività dei due dischi.

Le altre le pensavo partendo dal criterio che sarebbero sempre state usate in modalità "spot", una per volta e senza affanni prestazionali.

Ma mi sa che forse ho capito male ... come mi suggerisci invece?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
questa cosa di dirottare il pagefile non mi sembra una buona idea visto che hai due tipi di dischi diversi e il pagefile va su quello più lento tra i due, insomma non vedo miglioramenti.
il backup del sistema puo anche andare bene, ma come sempre è meglio metterlo in un disco esterno al sistema che spegni e accendi solo in base alla necessità di fare backup, poi dividere le partizioni per dati e storage non so personalmente non ne vedo l'utilità :).
 

pinus

Utente Attivo
76
6
questa cosa di dirottare il pagefile non mi sembra una buona idea visto che hai due tipi di dischi diversi e il pagefile va su quello più lento tra i due, insomma non vedo miglioramenti.
il backup del sistema puo anche andare bene, ma come sempre è meglio metterlo in un disco esterno al sistema che spegni e accendi solo in base alla necessità di fare backup, poi dividere le partizioni per dati e storage non so personalmente non ne vedo l'utilità :).

Sono sostanzialmente d'accordo anche col tuo punto di vista.

Ovviamente il backup cmq va fatto anche su storage esterno, ma averlo anche su quello interno, mi ha sempre consentito di realizzare degli incrementali molto velocemente da cui ripartire magari qualche minuto dopo un'installazione o un aggiornamento prodotti.

Grazie del tuo parere.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
:ok:

cmq, PER TUTTI, sempre fare i backup, se no poi son lacrime amare :asd::asd::asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!