DOMANDA Partizionamento Hard Disk esterno USB da 3 TB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cianoz

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti
Vorrei la vostra opinione su questo: ho un HD esterno USB da ben 3 TB, l'uso a cui è destinato è quasi esclusivamente la conservazione di file video.
Per abitudine sarei tentato di dividerlo in 2 o 3 partizioni, ma appunto solo per abitudine, perché secondo me dato l'uso a cui è destinato, ovvero di solo "stoccaggio" di file di grossa dimensione e con ben poca attività secondo me non ha senso e converrebbe che facessi un'unica grande partizione (lasciamo stare se ntfs, ext3, ecc... de gustibus).
A parte motivi "personali" vari che uno può avere, l'unico motivo valido per fare più partizioni su un disco USB dovrebbe essere quello di evitare la frammentazione, ma qui dovrebbe essere piuttosto bassa, perché avrei solo file grandi e il filesystem sarebbe formattato con cluster da 4KB (o anche più grandi).
Concordate o avete considerazioni diverse?
Grazie anticipate a chi mi da un contributo.
 
Anch'io per abitudine partiziono l'hd in nmila parti (partizione x SO+Prog ora sostituita dall'SSD, partizione dati personali, partizione dati in genere, partizione per file temporanei+swap, piccola partizione per masterizzare che deframmento ogni volta prima di masterizzare), ma con un hd esterno per storage non ne vedo la necessità...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top