PROBLEMA Partizionamento Disco Limitato

Pubblicità

gibsong3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un disco esterno usb da 2TB, Trekstor datastation maxi light. Sono state cancellate le partizioni ognuna da 1TB, se provo a crearne una la dimensione massima che ho a disposizione è di 232,89GB. Ho provato sia con Windows 10 (64bit) che con Linux Mint (32bit). Avete consigli o qualche link da indicarmi?
Grazie

Avevo lo stesso problema su una chiavetta usb da 8gb, una volta formattata con l,applicativo di sistema di windows venivano riconosciuti solo 2gb. Ho risolto usando partition magic.

Ho installato partion manager, su una macchina con linux mint, anche questo programma mi conferma che la capacità dell'hard disk usb non supera i 232,88 GB e non 2TB.

Ciao, visto che Linux per te non è qualcosa che si mangia :lol: potresti provare a resettare MBR e tabella delle partizioni con dd, guarda qui per la sintassi del comando.
Mi raccomando e straraccomando: occhio a indicare il device giusto, perché con dd è un attimo spianare il disco sbagliato e quasi sicuramente /dev/sda sarà il tuo disco di sistema... per sicurezza magari prima di farlo attacca il disco esterno, esegui da shell il comando 'lsblk' e posta uno screen del risultato.
Altrimenti puoi provare TestDisk, meno brutale ed efficace ma sicuramente un minimo più user friendly.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro