Partition Magic non vede la partizione creata

• Autore discussione Autore discussione Calb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Calb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana usando partition magic:
Ho un Hard Disk da 60 Gb con windows Xp.
Ho voluto partizionarne 2.5 Gb per montare win 98.
Ho creato la partizione con Partition Magic 8.0, ho riavviato, Windows mi ha riconosciuto la partizione e non ho perso nessun dato; insomma sembrava essere andato tutto a buon fine.
Il problema però è venuto fuori quando ho riaperto Partition Magic:
P Magic non vede la partizione che ha fatto egli stesso!
Vede un unico hard disk con il totale della memoria, e una priccolissima partizione di 7.8 mb inattiva ( che da quello che ho capito leggendo nei forum, dovrebbe conmtenere "file amministrativi" delle partizioni giusto?)
Morale della favola non posso più tornare indietro ne andare avanti senza lasciare inutilizzata quella partizione... qualcuno sa spiegarmi cos' è successo?
Grazie mille

Calb

Puoi spiegarti meglio?

Grazie mille per la risposta intanto:
Windows, in risorse del computer, riconosce due partizioni: una da 54,8 Gb e una da 2.5 Gb; Partition Magic, pur avendola creata, NON VEDE LA PARTIZIONE DA 2.5; vede due partizioni, una da 58,6 Gb (che è il totale della memoria che avevo prima di partizionare) e una da 7.8 Mb (che, ho letto in giro, dovrebbe contenere dei file system o di amministrazione delle partizioni create da P. Magic).
Mi ritrovo quindi a non poter utilizzarte la partizione da 2.5, perchè Partition Magic non la riconsce, quindi non posso nè installare un nuovo sistema operativo nè eliminarla.

Aggiungo che ho provato installare windows 98 da dos, ma nel dos non riconosce la partizione, mi chiede di formattare tutto.

Grazie ancora, spero di essere stato chiaro..

Molto strano che Windows ti riconosca la partizione e PM no. Windows ti permette anche di scrivere file all'interno? Cioè, per lui è tutto ok? Gestione dischi di Windows cosa ti dice? Hai provato altri programmi di partizionamento come Paragon, Acronis, GParted, ecc..?

Molto strano che Windows ti riconosca la partizione e PM no. Windows ti permette anche di scrivere file all'interno? Cioè, per lui è tutto ok? Gestione dischi di Windows cosa ti dice? Hai provato altri programmi di partizionamento come Paragon, Acronis, GParted, ecc..?

Per windows è tutto ok, in gestione dischi riconosce entrambe le partizioni, quella da 54,8 e quella da 2,5 e posso scrivere file all' interno.
Ho provato anche Paragon Partition Manager, ma anche questo non riconosce la partizione piccola.
Vede un unico disco di 57 (e qualcosa) Gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro