Parti riutilizzabili dal pc vecchio?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SamPsc

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel C2Q q6600
Scheda Madre
Asus p5k
HDD
250 Gb
RAM
2gb DDR2 400MHz (lol)
GPU
Nvidia 9800gt
PSU
OCZ 500w SXS
Case
Coolermaste Centurion 534
OS
Windows Vista x86
Ciao ragazzi, stavo pensando di farmi un nuovo pc gaming con un budget di 600€ e volevo sapere se potevo riutilizzare alcune parti del mio vecchio pc, che aveva questa configurazione:

Scheda madre
Asus P5k

Processore
Core 2 Quad Q6600

Scheda video
Nvidia 9800 gt

RAM

2 Gb DDR2

Alimentatore
OCZ 500w sxs

HDD
Hitachi 250 Gb 7200 rpm 8 Mb cache

Case
Cooler Master Centurion 534


Processore, scheda video e scheda madre e RAM sicuramente non possono essere riutilizzati, per quanto riguarda HDD (anche solo come soluzione provvisoria), case e alimentatore invece? Oppure mi conviene di più vendere il vecchio pc e usare il ricavato per ampliare il mio budget? In tal caso a quanto potrei venderlo questo pc?

- - - Updated - - -

Dimenticavo, questa è la configurazione che avevo in mente per il pc nuovo:

Scheda madre
ASROCK 990FX Extreme 3 - 87€

Processore
AMD FX-8320 - 130€

Scheda video
Sapphire HD 7950 boost edition - 200€
oppure
Palit GTX 670 - 200€

RAM
8 GB DDR3 ~ 60€

Alimentatore
OCZ zs 550w 80+ bronze - 57€

HDD
ancora indeciso

Case
ancora indeciso


- - - Updated - - -

Nessuno riesce ad aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Prenderei un xfx 550 perché l'ali che hai scelto eroga solo 450W sulla 12V.. e poi risparmi
Se vuoi fare overclock arriva alla Extreme 4 oppure gigabyte 990fxa-ud3 (ti serve anche un dissipatore)
L'HDD che hai lo puoi riutilizzare anche se ha poca cache.. l'ideale sarebbe cambiarlo con un caviar blue o black della capienza che ti serve.
Il case che hai è vecchiotto, può andar bene come soluzione temporanea e più avanti lo cambierai se il budget non te lo permette.
Come VGA andrei di 7950..

Comunque l'idea di vendere l'altro PC non è malvagia.. al massimo smembri in caso ci sia qualcuno che cerca quel blocco mobo e CPU... sui prezzi non saprei
 

SamPsc

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel C2Q q6600
Scheda Madre
Asus p5k
HDD
250 Gb
RAM
2gb DDR2 400MHz (lol)
GPU
Nvidia 9800gt
PSU
OCZ 500w SXS
Case
Coolermaste Centurion 534
OS
Windows Vista x86
Cambia così tanto tra extreme3 e extreme4? Per il prezzo dell'extreme4 oltre alla 990fxa-ud3 c'è anche l'asus m5a99fx evo r2.0 che sembra interessante... Che svantaggi può darmi usare questo case? Temprerature più alte? Sul fatto di venderlo all'inizio non sembrava una buona idea perchè pensavo che un pc con 6 anni ormai non valesse più niente, invece ho visto pc meno potenti del mio a 200€... mi sa che se ci riesco mi conviene venderlo

- - - Updated - - -

up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili