PROBLEMA Parted Magic, problema Secure Erase

Pubblicità
Spiegami, hai usato l programmino del ripristino PSID?!!!! :luxhello: Funziona??!!!

Si ovvio, quando finisci la procedura ti cancella tutto l ssd e il sistema ti saluta con un crash.. risultato è possibile rifare il secure eras ma quando ho reinstalato widows si è riattivata sta modalità di protezione e credo che per poter rifare il secure erase occorre rifare la procedura.. quindi successo solo al 50%

Magari attaccato come esterno dopo il ripristino PSID non si blocca (?)

- - - Updated - - -

Comunque mi hai dato una bella notizia. Appena posso, provo. :D

Magari attaccato come esterno dopo il ripristino PSID non si blocca (?)

- - - Updated - - -

Comunque mi hai dato una bella notizia. Appena posso, provo. :D

Ovvio che non si blocca se tieni in esecuzione il sistema altrove, il psid formatta l ssd cancellando tutto e quando finisce windows si blocca proprio perché non esiste più... se hai la possibilità puoi farlo come ssd secondario in modo da non perdere windows

No intendevo appunto che con il ripristino PSID fatto come dici, secondario, via usb, probabilmente non si sarebbe poi reinserita questa crittazione che ti impedisce di effettuare il SE (nomalmente non deve succedere)
Che si freeze si, durante la procedura di SE, ma che si blocchi no, questo non deve succedere.

Mi sono messo stamattina per rendere redivivo un Samsung 840 da 500GB :D che mi si è bloccato ma... il codice PSID hanno cominciato a scriverlo sul retro degli SSD dall'EVO in poi ...prima era solo scritto sulla scatola ...che naturalmente ho buttato via diversi anni fa.
Quindi niente ripristino (almeno di questo ssd) :cry:

No intendevo appunto che con il ripristino PSID fatto come dici, secondario, via usb, probabilmente non si sarebbe poi reinserita questa crittazione che ti impedisce di effettuare il SE (nomalmente non deve succedere)
Che si freeze si, durante la procedura di SE, ma che si blocchi no, questo non deve succedere.

Mi sono messo stamattina per rendere redivivo un Samsung 840 da 500GB :D che mi si è bloccato ma... il codice PSID hanno cominciato a scriverlo sul retro degli SSD dall'EVO in poi ...prima era solo scritto sulla scatola ...che naturalmente ho buttato via diversi anni fa.
Quindi niente ripristino (almeno di questo ssd) :cry:

Forse si se lo si fa su un altro pc tramite collegamento secondario non dovrebbe bloccarsi con la cryptazione, anche se credo che il problema sia windows 10, l'ultoma build perché ricordo che nell estate lo potevo fare tranquillamente il secure erase... quando sarà rifarò la procedura su un altro pc....

Per quanto riguarda il tuo ssd mi sa devi mandarlo in rma se vuoi recuperarlo altrimenti nada..

Si penso anch'io che dipenda da windows 10... Lo si scoprirà presto appena gli utenti cominceranno ad aver necessità di reinstallare facendo il SE.

Magari l'RMA! No è fuori garanzia venditore e la Samsung è stata molto lieta di dirmi che non potevano accettarlo.

Controlla perfavore nella sezione smart di magician se ad esempio i LBA/TB scritti o i cicli (parametro 177 Wear Leveling Count) sono scesi a zero ed è ripreso il conteggio....

Controlla perfavore nella sezione smart di magician se ad esempio i LBA/TB scritti o i cicli (parametro 177 Wear Leveling Count) sono scesi a zero ed è ripreso il conteggio....

No resta tutto... ci sono i clicli di scrittura ecc.. non possono formattarsi altrimenti non avrebbe senso e non si potrebbe sapere quanto ha ancora ha di vita l ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro