RISOLTO Parrot su VirtualBox

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

llore

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
7
Buon giorno a tutti, sono nuovo e ho deciso di iscrivermi per chiedervi un'informazione.
Ho installato su un sistema windows 11 la virtual box e ho scaricato Parrot-security-6.1_amd64.isoConfiguro secondo le guide trovate in rete, installo nella virtual box parrot.
Il sistema mi dice che tutto è andato a buon fine di riavviare. Quando pero rilancio la virtualbox e e parrot lui mi ripropone la schermata di TRY/install e se ci entro è come se non avesse installato nulla ma mi ritrovo nella posizione in cui devo dire ancora installa parrot
Come posso risolvere? grazie
 
1724655659648.webp


Per quale necessità devi installare Parrot OS?
 
cosi per provarlo e conoscerlo.....ho visto dei video e volevo utilizzarlo un po per conoscerlo....nella mia macchina windows 11 ho installato virtualbox e dentro, secondo guide in internet, la iso di parrot. <mi fa installre parrot ma poi appena mi dice tutto ok terminato e riavvia ...poi mi richiede try/installa.....e non parte il s.o come gia installato
 
Come te la cavi con Linux? Lo conosci bene e lo sai usare bene?
 
Devi smontare la iso da virtualbox... altrimenti parte sempre quella iso e non il sistema installato..
 
no mai usato.....ho seguito solo video su youtube per come nstallare parrot su virtual box su un pc windows 11
 
Ok allora lasscia perdere Parrot che è un OS specifico per certe funzioni e per utenti avanzati.

Se vuoi impratichirti con la cyber security e la network security, inizia a leggere libri che spieghino intanto di base le architetture di rete (tipo il mio amato Tanenbaum "Reti di calcolatori") e dei sistemi operativi, poi inizi a installare una distro linux base come Ubuntu e inizi a prenderci la mano.
 
Devi smontare la iso da virtualbox... altrimenti parte sempre quella iso e non il sistema installato..
ciao e come faccio?....grazie

Ok allora lasscia perdere Parrot che è un OS specifico per certe funzioni e per utenti avanzati.

Se vuoi impratichirti con la cyber security e la network security, inizia a leggere libri che spieghino intanto di base le architetture di rete (tipo il mio amato Tanenbaum "Reti di calcolatori") e dei sistemi operativi, poi inizi a installare una distro linux base come Ubuntu e inizi a prenderci la mano.
ok posso seguire il tuo consiglio ma nel frattempo come posso ovviare a questo problema e farlo partire regolarmente?....
 
Nelle impostazioni della macchina, vai su archiviazione e il lettore cd deve essere vuoto.
1724656652485.webpIn alternativa basta che imposti il boot di avvio della vm in questo modo, così da far partire prima il sistema installato.

1724656967770.webp
Questa interfaccia si trova in Sistema nelle impostazioni della macchina
 
cosi per provarlo e conoscerlo.....
Scusa ma per provare cosa ? Queste distribuzione vengono utilizzate per attivita' lavorative specifiche, legali o illegali che siano...
Tieni presente che ogni tentativo di intrusione in reti pubbliche o private e' un illecito penale.
 
si si grazie ne sono al corrente....manon intenzione di fare nulla di particolare...se non cercare di capire ils sistema..ho sempre utilizzato solo windows
 
si si grazie ne sono al corrente....manon intenzione di fare nulla di particolare...se non cercare di capire ils sistema..ho sempre utilizzato solo windows
Si capisco, ma se a te serve un coltellino pieghevole non ti troverai bene con un Victorinox con 72 inserti... L'ultima realease di Ubuntu e' sicuramente piu user friendly.

In realtà, di parrot esistono anche iso destinate all'utilizzo giornaliero: l'ho appena letto sul sito ufficiale.
PARROTSEC - The ultimate framework for your Cyber Security operations

poi se ci vogliamo ricamare sopra...

Carino il desktop pero'...
 
PARROTSEC - The ultimate framework for your Cyber Security operations

poi se ci vogliamo ricamare sopra...

Carino il desktop pero'...
Home

This edition is a general purpose operating system with the typical Parrot look and feel. It is designed for daily use, privacy and software development.

Poi se vogliamo continuare a negare l'evidenza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top