parliamo di 3D

Pubblicità

maximotto-88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve...cosa ne sapete del 3D su pc? io ho tutti i componenti mi mancano solo gli occhialini....vorrei sapere aoltre ad avere monitor,scheda video e occhialini...cosa serve più??? tipo qualche cavo in partiicolare? e mica si dovrebbe cambiare qualche impostazione??? nn credo che metti gli occhialini,fai partire il gioco e già vedi in 3D! lo chiedo perchè a breve comprero il kit nvidia....vorrei queste info! grazie in anticipo....ah dimenticavo...per il 3D ci vuole il cavo dvi o quello hdmi????

La settimana prossima mi arriva l'acer gn245hq e ho già comprato un cavo HDMI che porta il segnale sia audio che video. Comunque basta che aggiorni i driver della scheda video (per sicurezza) e dal software nVidia imposti e attivi/disattivi la modalità 3D. Poi credo tu possa assegnare lo switch tra 2d e 3d ad un tasto e premerlo ogni volta che vuoi cambiare per comodità. :)

guarda che l'hdmi non ti consente di giocare con il 3d vision in full-hd a 60fps... puoi arrivare max a 30fps, invece con DVI (dual link) sì...

Non esageriamo, il dual link è migliore del 1.4a, ma questo standard (hdmi 1.4a) nella pratica supporta 720p 60hz per giocare (in 3d), 1080p 24hz per i film (in 3d).
In pratica è venuto in contro alla potenza massima della console ps3, ma non è sufficiente per la potenza dei pc di livello alto, che sfruttano per questo il
dvi dual link e prossimamente non si sa quando il displayport 1.2.
^^

visto che probabilmente comprerò anche io l'acer 24'' 3d sono molto interessato alla discussione. non sapevo assolutamente che il cavo dvi fosse migliore dell'hdmi in termini di visualizzazione del 3d.

ma ad oggi si riesce a giocare in 3d a 1080p con un framerate decente?

dipende dalla scheda video ovviamente. con uno SLI di 580gtx non hai problemi in qualsiasi giochi
i frame si dimezzano rispetto al normale

dipende dalla scheda video ovviamente. con uno SLI di 580gtx non hai problemi in qualsiasi giochi
i frame si dimezzano rispetto al normale

il fatto del dimezzare i frame è una cosa sicura e matematica? voglio dire, so come funziona meccanicamente il 3d, mi domandavo se il numero totale dei frame 2d fosse sempre il doppio di quello del 3d e non magari un po' meno

sì, matematica, poiché per generare la stessa scena hai bisogno esattamente del doppio dei frames (occhio sinistro e destro)

Spesso se hai un gioco a 60 fps è perché hai il vertical sync attivo e quindi ti adatta gli fps del gioco a quelli del monitor, per cui magari avendo un monitor a 120hz riusciresti ad arrivare a 120fps e quindi giocando in 3d andare a 60fps.

Quindi se sei abituato a giocare a 60fps su un monitor a 60hz e giochi in 3d su un monitor a 120hz probabilmente non sentiresti la differenza da come sei abituato a giocare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro