pareri sull'upgrade del mio pc

• Autore discussione Autore discussione rawr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rawr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho aperto un paio di topic per farmi aiutare nella scelta dei componenti (questo è l'ultimo, prometto:D), la mia configurazione attuale e i pezzi che voglio cambiare e che sto per comprare / ho già comprato son questi qui:
Ali: nobrand 550w -> corsair cx600 (già ordinato)
VGA: Ati hd 5550 -> 6870 (già ordinata)
CPU: Amd Athlon II x2 250 -> Phenom II x4 955Be
Dissi: stock -> boh
Mobo: M2N68-AM Plus -> Gigabyte GA-970A-UD3
Ram: Kingston 4gb 800MHz -> Corsair dominator 1600MHz 4gb
Case: no comment -> HAF 932

il budget per mobo ram e cpu è 250 euro, inoltre vorrei avere la possibilità in futuro di fare un crossfire di 6870 (so che l'ali non basta :sisi: ) e montare cpu di ultima generazione (am3+), gioco a 1680x1050, raramente a risoluzione full hd.
Che dite, può andare bene per giocare a tutti gli ultimi giochi senza particolari problemi?

tutto compatibile?
so che non è il massimo :asd: più di questo in termini di soldi non posso proprio, ma alla mia risoluzione penso che andrà tranquillamente no?

Se nn mi sbaglio la mobo che hai scelto non è il massimo se vorrai fare un crossfire di 6870. Il secondo slot PCI và a 4x e ti sega la velocità della seconda vga.

Io la sostituirei con questa: Scheda Madre Asrock 890GX Pro3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Il resto mi sembra ok.

No lascia perdere Asrock 890GX Pro3 sarà anche AM3+ ma è chipset serie 800... l'unica 970 che ha 3 slots PCI-EX in cui in doppia scheda funziona a 8X è la Asrock 970 Extreme 4..... io sono proprio indeciso su questa o la GIGABYTE 970 UD3 per il mio nuovo pc... ma ancora non ho scelto.
Io personalmente non credo di fare cross quindi credo che andrò di gigabyte anche perchè l'asrock ha una sezione di ali meno spinta.... la gigabyte però cosi come tutte le altre mobo am3+ 970 hanno il secondo slots che funziona a 4X ammeno che non scegli una mobo 990X..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro