• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri sulla configurazione e sull'hard disk

Pubblicità
ma guarda che l'overclock lo fai anche su quelle che ti ho consigliato io... è che se su quelle porti la cpu a 4.5GHz sulla maximus la porti a 6, però ci vuole l'azoto... quelle che ti ho consigliato vanno benissimo, @LordNight, cosa ne pensi, dopo il riassunto?

SI lo so ma appunto per il fatto che la maximus te lo porta a 6 almeno non devo cambiare subito qualche compoente

Ora ditemi quale devo scegliere tra queste e qual'è la migliore:
SABERTOOTH Z87

Z87-A

Z87-DELUXE

Z87-DELUXE/ DUAL

Z87-DELUXE/ QUAD

Z87-PRO(V EDITION)

Z87-WS

Z87-C

Z87-EXPERT

Z87-K

Z87-PLUS

Z87-PRO

io non ci sto campendo + nulla con tutte queste mobo che asus ha sfornato....

Ultima modifica:
SI lo so ma appunto per il fatto che la maximus te lo porta a 6 almeno non devo cambiare subito qualche compoente
Ma stai fuori? :|

A 6GHz ci arrivi solo ad azoto e cmq se non benchi è assolutamente inutile.

Per dirla tutta, mi sembra che ti abbiano fatto una gran confusione a partire dalle MoBo da gaming (che non esistono) fino a PSU che avanzano anche per uno SLI di Titan...

Se vuoi un consiglio resetta tutto quello che ti hanno detto e pensi di sapere... dicci quanto vorresti spendere e per raggiungere quale risultato. Dopo di che saremo lieti di farti una configurazione ad hoc :sisi:

Ma stai fuori? :|

A 6GHz ci arrivi solo ad azoto e cmq se non benchi è assolutamente inutile.

Per dirla tutta, mi sembra che ti abbiano fatto una gran confusione a partire dalle MoBo da gaming (che non esistono) fino a PSU che avanzano anche per uno SLI di Titan...

Se vuoi un consiglio resetta tutto quello che ti hanno detto e pensi di sapere... dicci quanto vorresti spendere e per raggiungere quale risultato. Dopo di che saremo lieti di farti una configurazione ad hoc :sisi:

Posso spendere anche 2000 - 1800 euro, voglio un pc performante in modo da non dover cambiare sempre componenti perché poi diventano inefficienti e che quindi durino il + possibile, ho messo le mobo asus perchè sono le mie preferite ma non so quale prendere; non è sicuro che potrò avere il collegamento ethernet quindi preferibile con wifi e bluethooth
ovviamente il pc mi serve principalmente per giocarci e quindi vorrei una scheda video e tutto quello che serve per fare andare al meglio i giochi, per adesso li giocherò in un monitor 22" LED LG in Full HD
se servono maggiori chiarimenti chiedetemi, inoltre vorrei un case idoneo ai componenti come quello che avevo scelto, lo striker cooler master.

Altro utilizzo che potrei fare di questo pc è quello di fare dei video gameplay su giochi
Può essere che tra 1 o 2 anni farò un corso di design grafico e quindi mi servirà anche per fare lavoretti grafici

Attualmente studio informatica, ITI informatico

Ah e poi può essere che collego un secondo monitor ma per avere un doppio desktop... ma per via di spazio non credo di giocare con 3 monitor

Ultima modifica:
Posso spendere anche 2000 - 1800 euro, voglio un pc performante in modo da non dover cambiare sempre componenti perché poi diventano inefficienti e che quindi durino il + possibile, ho messo le mobo asus perchè sono le mie preferite ma non so quale prendere; non è sicuro che potrò avere il collegamento ethernet quindi preferibile con wifi e bluethooth
ovviamente il pc mi serve principalmente per giocarci e quindi vorrei una scheda video e tutto quello che serve per fare andare al meglio i giochi, per adesso li giocherò in un monitor 22" LED LG in Full HD
se servono maggiori chiarimenti chiedetemi, inoltre vorrei un case idoneo ai componenti come quello che avevo scelto, lo striker cooler master.

Altro utilizzo che potrei fare di questo pc è quello di fare dei video gameplay su giochi
Può essere che tra 1 o 2 anni farò un corso di design grafico e quindi mi servirà anche per fare lavoretti grafici

Attualmente studio informatica, ITI informatico

Ah e poi può essere che collego un secondo monitor ma per avere un doppio desktop... ma per via di spazio non credo di giocare con 3 monitor

PSU Antec HCG 620M o Seasonic M12II 620W o similare E. 80
MoBo: Asrock Z87 Extreme 6 o MSI Z87 GD65 o similare E. 150
CPU: Intel i7 4770K e dissipatore in base al livello di oc E. 300 + 60
RAM: 2*8GB DDR3 1.600 MHz XMP E. 150
SSD: Samsung 840 EVO 256GB E. 150
HDD: Seagate 7200.14 1TB E. 50
VGA: per il full HD, magari a 60Hz, bastano e avanzano una R9 280X o una GTX 770. Se vuoi stare moooolto largo R9 290 o GTX 780 ma queste non le sfrutterai granché...

Ecco, direi che questa è unq configurazione sensata :)

PSU Antec HCG 620M o Seasonic M12II 620W o similare E. 80
MoBo: Asrock Z87 Extreme 6 o MSI Z87 GD65 o similare E. 150
CPU: Intel i7 4770K e dissipatore in base al livello di oc E. 300 + 60
RAM: 2*8GB DDR3 1.600 MHz XMP E. 150
SSD: Samsung 840 EVO 256GB E. 150
HDD: Seagate 7200.14 1TB E. 50
VGA: per il full HD, magari a 60Hz, bastano e avanzano una R9 280X o una GTX 770. Se vuoi stare moooolto largo R9 290 o GTX 780 ma queste non le sfrutterai granché...

Ecco, direi che questa è unq configurazione sensata :)

OK grazie, ma gli ali cooler master fanno schifo?
cmq io pensavo di prendere una R9 290X perchè almeno con gli anni dura di + rispetto ad una R9 280X che è già meno potente
Invece il case? Striker? Haf X? Haf Advance? Trooper?
Comunque l'hard disk preferivo un 3 TB così non ho problemi di nessun tipo di spazio
Come RAM ci sono anche queste:
[h=1]KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Non-ECC 1866 MHz CL9 XMP[/h][h=1]CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Pro 8GB (2x4GB) DDR3 1866MHz Unbuffered CL9[/h][h=1]G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC[/h]

Per quanto riguarda la scheda madre io ho trovato queste ad alternativa rispetto alle asus
Gigabyte – Z87X-OC FORCE

Gigabyte - G1.Sniper 5

AsRock - Z87 OC Formula/ac

AsRock - Z87 Extreme9/ac

AsRoock – Fatal1ty Z87 PROFESSIONAL

MSI – Motherboard Z87-GD65 GAMING

MSI - Motherboard Z87 MPOWER MAX

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro