• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri su una configurazione

• Autore discussione Autore discussione Lexus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lexus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ecco cosa vi propongo...
pc.webp
volevo sapere sopratutto se qualità prezzo sono andato bene... pls datemi tante opinioni pero motivate in modo semplice ma esaustivo :D

giusto giusto :cav:
budget diciamo che a quella cifra posso arrivarci (1500) pero scendere sarebbe ovviamente gradito :)... rimanendo cmq su questo standard di prestazioni ( magari ho preso roba costosa che non vale quanto costa... non so se mi spiego)
risoluzione monitor 1920 x 1080 ma ho intenzione di montare 3 schermi in futuro.
OC si
uso del pc : gaming, dovrei iniziare nella produzione con ableton( e similari ), e anche un utilizzo minimo di photoshop e illustrator
TNX PER LA RISPOSTA

Case: Haf X 160€ Grande e bello ma soprattutto ben ventilato.
Alimentatore: XFX 550W Core Edition 55€ Affidabile, Potente.
Scheda Madre: AsRock Z87 Extreme 6 1150 150€ In oc ti porta in alto.
CPU: i5-4670k 210€
Dissipatore: il tuo h110 va benissimo, ti permette di salire molto. 110€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB 60€
Ram: G.Skill Ares 2x4GB 1600Mhz CL9 70€
GPU: Gigabyte gtx 780 3GB windforce 585€
Se a 1400€.
Ora hai una scelta:
prendi un SSD per velocizzare il tutto o lasciare così.
Nel caso scegliessi l'SSD, ti consiglio
Samsung 840 PRO 128GB che però costa 110€, ma è il TOP...
Se proprio non vuoi sforare prendi
Samsun 840 120GB che costa 80€, ottima anche questa.

Totale 1510/1480 con SSD. senza viene 1400.

Case: Haf X 160€ Grande e bello ma soprattutto ben ventilato.
Alimentatore: XFX 550W Core Edition 55€ Affidabile, Potente.
Scheda Madre: AsRock Z87 Extreme 6 1150 150€ In oc ti porta in alto.
CPU: i5-4670k 210€
Dissipatore: il tuo h110 va benissimo, ti permette di salire molto. 110€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB 60€
Ram: G.Skill Ares 2x4GB 1600Mhz CL9 70€
GPU: Gigabyte gtx 780 3GB windforce 585€
Se a 1400€.
Ora hai una scelta:
prendi un SSD per velocizzare il tutto o lasciare così.
Nel caso scegliessi l'SSD, ti consiglio
Samsung 840 PRO 128GB che però costa 110€, ma è il TOP...
Se proprio non vuoi sforare prendi
Samsun 840 120GB che costa 80€, ottima anche questa.

Totale 1510/1480 con SSD. senza viene 1400.
uhmmm mi piace, sicuramente prenderò un ssd ( il pro) pero ho un po di domane ( piu che altro per capire)
1)l'alimentatore non è un po piccolo per una 780?
2)la ram non è un po poca? e soprattutto, non è un po bassa di Mhz? uff con la ram non ci capisco niente:retard:
3) il case esteticamente non mi piace :grat: quello che ho scelto io non è performante? (costa anche un po meno )
4) non se se violo le regole del forum chiedendoti anche su che sito hai preso i pezzi per cui non metto punto interrogativo :P
5) che differenza hanno le due gtx( la mia e la tua ) ?
scusa le tante domande ma voglio capire...
grazie per le risposte!!!

Allora...
1) con quell'alimentatore ci attacchi qualsiasi vga...
2) in game non ne usi 8, di meno. Gli Mhz delle ram in game si sentono poco, se vuoi ram con Mhz maggiori su Haswell devi portarle in OC, dato che le schede madre haswell supportano fino a 1600 a default.
3)Gli Aerocool non sono costruiti con i migliori materiali, guarda tra questi, te li metto in ordine di qualità:
-CM Storm Striker Big Tower White Window edition 155€
-CM Storm scout II Advanced White 105€
-CM 690 II Advanced White 110€

Anche se questo è un pò una cosa soggettiva... Sicuramente il primo è il migliore.
4) Posso dirtelo in PM.

5) Brand sicuramente più conoscuto, utilizza sicuramente materiali migliori. Penso proprio che si parli di affidabilità.
Oltre a quella c'è la ASUS gtx 780 DirectUII OC edition a 580€ che non avevo visto :sisi:

capito pero ho paura che poi mi vada in qualche modo piano il pc nel resto degli utilizzi :( giuro l'ultima cosa che voglio vedere dopo aver speso 1500€ è un freeze :)
se mi dici che nell'utilizzo che devo fare io quella ram basta mi fido.. se c'è un minimo dubbio cerchiamo di salire... anche in oc se è necessario... dimmi te:)
invece per il case mi hai convinto con il primo (Storm Striker Big Tower White Window edition S-T-U-P-E-N-D-O)
per la scheda video dimmi te tra la asus e la gigabyte

aspetto il tuo pm :))

capito pero ho paura che poi mi vada in qualche modo piano il pc nel resto degli utilizzi :( giuro l'ultima cosa che voglio vedere dopo aver speso 1500€ è un freeze :)
se mi dici che nell'utilizzo che devo fare io quella ram basta mi fido.. se c'è un minimo dubbio cerchiamo di salire... anche in oc se è necessario... dimmi te:)
invece per il case mi hai convinto con il primo (Storm Striker Big Tower White Window edition S-T-U-P-E-N-D-O)
per la scheda video dimmi te tra la asus e la gigabyte

aspetto il tuo pm :))

Non ti preoccupare, le ram non ti daranno problemi.
L'importante è sfruttare il dual Channel.
Hai ragione, quel case è stupendo.
per la scheda video sono tutte e due ottime, hanno un ottimo sistema di dissipazione del calore (windforce per la gigabyte e directUII per la Asus) ma la asus ha un Clock maggiore dato che è OC edition.

Invece no, ho guardato, la gigabyte arriva ad essere Ghz Edition con Boost, mentre la Asus arriva a 950 Mhz. Vai tranquillo di gigabyte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro