RISOLTO pareri su una build da 2000 circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Komir

Bannato a Vita
6
1
CIao a tutti sono nuovo e mi sono iscritto come ho fatto notare nella presentazione perchè sono prossimo all'acquisto di una build e vorrei i vostri pareri perchè cerco di essere informato ma non sono sicuramente un esperto. Ho provato in queste settimane a spulciare le varie discussioni e in base a quelle e a quello che era disponibile nello shop dove comprerò ho tirato giu una lista con delle alternative anche. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi consiglieranno o che mi faranno notare errori nella build anche se spero non ci siano. Premetto che posseggo un monitor LG gn850 e l'uso del pc sarebbe incentrato sul gaming per arrivare ai 144hz quando è possibile.

Processore Intel Core i5-12600K – Alder Lake, 10 core, 4.90 GHz Turbo, Socket LGA1700, 20 MB Cache, UHD 770, Box​


Memoria Dimm Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) DDR4 1Gx8 3600MHz CL16​


Scheda Madre MSI PRO Z690-A DDR4 – Chipset Intel Z690, Socket LGA 1700, ATX​


Scheda Video PNY GeForce RTX 3070 Ti XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 8G​

(per 799 euro è una buona scheda o dovrei cercare qualcos'altro?)

Alimentatore DeepCool DQ750-M-V2L WH – 750W, full modulare, 80+ GOLD​

in alternativa c'è questo a 30 euro in più scontato

Alimentatore MSI MPG A750GF – 750W, Modulare, 80 Plus Gold​


Case DeepCool CG560 – Mid-Tower ATX, finestra a battente in vetro temperato, 3 ventole integrate A-RGB​


SSD WD Black SN850 – 2TB M.2 2280 NVMe PCIe Gen4, senza dissipatore​

(2t a 209 euro scontato credo sia da prendere)

Dissipatore a liquido MSI MPG CORELIQUID K240 – Ventole 2x120mm, 1x60mm, Display LCD 2,4″, LED personalizzabili​

(questo viene 129 scontato)
altrimenti

Dissipatore a liquido DeepCool CASTLE 240EX due ventole A-RGB da 120mm​