pareri su Ringo mobile

Pubblicità
2000 messaggi lunghi su wa sono 21 mb. io userò quella sim solo per i messaggi wa. tutto il resto lo potrà fare solo il wi fi. resta da capire cosa vuol dire tariffa a singoli kilobyte. non ho capito se si intende che conta i singoli kb o se quando si interrompe la connessione è come se consuma tutto il kb

Gia se non usi facebook risparmi parecchi mb perché non scarica foto e video. Ah non saprei dirti cosí nello specifico ma io avevo chiesto info all'operatrice in chat ed era preparata. Vedi che ti dicono

Gia se non usi facebook risparmi parecchi mb perché non scarica foto e video. Ah non saprei dirti cosí nello specifico ma io avevo chiesto info all'operatrice in chat ed era preparata. Vedi che ti dicono
Si ho chiesto un po' di cose, per ora il sito è in manutenzione quindi non si può ordinare la sim fino a che non sistemano. Facebook comunque lo uso dal broswer che è uguale, ma solo con il wi fi. Telegram consuma piú di wa?

il formato standard per la SIM è esattamente quello delle carte da credito (o altre carte) con chip, quello a cui vi riferite è mini-SIM, ma attenzione ad utilizzare gli adattatori con determinati smartphone (soprattutto con quelli con caricamento a carrellino), perchè potrebbe bloccarsi dentro o rompere la piedinatura del lettore SIM...

la tariffa a consumo è assolutamente non conveniente con le cosiddette "economie di scala", ma conosco diverse persone (ad esempio alcunii miei zii) che, come ipotizzato da @simo2597, stanno appunto sui 50-100 MB al mese, praticamente di solo whatsapp, e senza contare gli aggiornamenti che possono essere benissimo eseguiti solo quando si è connessi al wifi (anzi è consigliatissimo), per queste persone non sarebbe male.

dicevo se davano gli adattatori perchè quando cambierò telefono saranno tutti in formato nano.

il formato standard per la SIM è esattamente quello delle carte da credito (o altre carte) con chip, quello a cui vi riferite è mini-SIM, ma attenzione ad utilizzare gli adattatori con determinati smartphone (soprattutto con quelli con caricamento a carrellino), perchè potrebbe bloccarsi dentro o rompere la piedinatura del lettore SIM...

la tariffa a consumo è assolutamente non conveniente con le cosiddette "economie di scala", ma conosco diverse persone (ad esempio alcunii miei zii) che, come ipotizzato da @simo2597, stanno appunto sui 50-100 MB al mese, praticamente di solo whatsapp, e senza contare gli aggiornamenti che possono essere benissimo eseguiti solo quando si è connessi al wifi (anzi è consigliatissimo), per queste persone non sarebbe male.

Avendocelo il wifi a casa. Tanta gente non ha piú il telefono a casa e usa lo smartphone per tutto. Ciascuno hacesigenze differenti e avere piú possibilitá di scelta per me é ottimo!! Avete visto le nuove offerte small, medium e large?

ah be' ormai internet è necessario, e i piani mobile, non essendo tariffe flat non sono sempre in grado di ovviare alle esigenze della maggior parte degli utenti... in quel caso oltre che a necessitare di un piano con almeno 3-4GB inclusi (che son sempre pochi per un uso misto mobile+ PC) io guarderei anche alla possibilità di avere il tethering gratis...

Eh si ma da studente fuorisede meno spese ci sono e meglio é. Si cerca di risparmiare almeno li.

ah be' ormai internet è necessario, e i piani mobile, non essendo tariffe flat non sono sempre in grado di ovviare alle esigenze della maggior parte degli utenti... in quel caso oltre che a necessitare di un piano con almeno 3-4GB inclusi (che son sempre pochi per un uso misto mobile+ PC) io guarderei anche alla possibilità di avere il tethering gratis...
perchè mai il tethering si dovrebbe pagare scusa? ce chi osa farlo? e poi se così fosse credo che sia aggirabilissimo col root o xposed

dipende dalle condizioni contrattuali, che un utente decide liberamente di sottoscrivere nel momento in cui attiva una tariffa, è una clausola come tante e nemmeno una di quelle più ingiuste o folli.
in Italia l'unico operatore che permette il tethering sempre e comunque (con qualsiasi piano, ricaricabile o abbonamento che sia) è WIND, mentre soprattutto Vodafone è più restrittiva (occorre sottoscrivere l'opzione, che fa lievitare il canone mensile, oppure decidere di pagare 5-6€ per ogni giorno in cui viene usato), infine con TIM e H3G siamo in zona grigia in quanto dipende dal piano tariffario.
l'attivazione del tethering in modo abusivo, dove esplicitamente vietato dal contratto, comporta una violazione dello stesso ed il rischio maggiore è proprio quello di venire privati del proprio numero cellulare (danno abbastanza grave imho, soprattutto in certi ambiti lavorativi) e secondariamente di andare incontro a spese aggiuntive, perchè tale traffico non rientra nel traffico forfettario previsto dal piano sottoscritto.

i modi per aggirare il tethering ci sono... ma non se ne può discutere qui su Tom's proprio perchè si tratta di metodi illegali...
ok, ma illegale credo sia il blocco del tethering

mi hanno detto 10 giorni, ma per ora gli ordini sono bloccati credo fino a lunedì causa manutenzione, noitel che tariffa ha per internet a consumo?

credo che con l'offerta sim unica facciano 5 cent al mb ma è meglio se chiedi
Una Scelta da Fuoriclasse | Noitel Mobile
http://www2.noitel.it/galleria/151157CONTENUTO_10120_fotounica.pdf
io avevo visto per la sim tutto one a 6€ ma ci sarebbe anche la tiscali conTiscali Mobile Smart 1 GB sempre a 6 euro

mentre ringo lavora sul mese (30/31 giorni) tiscali come gran parte degli altri operatori italiani lavora su 28 giorni. morale della favola ti fregano un mese di a fine anno! sto pensando anche di aspettare free mobile per vedere che propone.

ps c'è anche la coopvoce (su 30/31 giorni) chiamatutti 100 a 5 euro/mese
CHIAMATUTTI 100

Ps ho beccato una discussione su ringo mobile su androidiani
RINGO Mobile - Altri Operatori - P2 - Androidiani

Ultima modifica:
credo che con l'offerta sim unica facciano 5 cent al mb ma è meglio se chiedi
Una Scelta da Fuoriclasse | Noitel Mobile
http://www2.noitel.it/galleria/151157CONTENUTO_10120_fotounica.pdf
io avevo visto per la sim tutto one a 6€ ma ci sarebbe anche la tiscali conTiscali Mobile Smart 1 GB sempre a 6 euro

mentre ringo lavora sul mese (30/31 giorni) tiscali come gran parte degli altri operatori italiani lavora su 28 giorni. morale della favola ti fregano un mese di a fine anno! sto pensando anche di aspettare free mobile per vedere che propone.

ps c'è anche la coopvoce (su 30/31 giorni) chiamatutti 100 a 5 euro/mese
CHIAMATUTTI 100

Ps ho beccato una discussione su ringo mobile su androidiani
RINGO Mobile - Altri Operatori - P2 - Androidiani

be si ti fregano, ma se finisci sempre i giga il rovesco della medaglia è che rinnovi prima

comunque, io ho richiesto la sim il 26 agosto, e ieri , mi arriva il messaggio tramite email " Order status: Missing Data" e che dovevo andare sul sito e controllare i miei ordini, solo che sui miei ordini non è scritto nulla; ce piu' di 10 giorni ci hanno messo a dirmi che mancano dei dati (che poi mi sembra di aver compilato tutto ); ora non so cosa fare, mi sa che mi tocca ricompilare il modulo per richiedere una sim e poi aspettare altri 10 giorni perchè mi arrivi , sempre se tutto va bene......
ma...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro