pareri su Ringo mobile

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
allora, la sim finalmente mi è arrivata, ma non mi convince; allora, volevo attivare la promozione "young" che è il motivo per cui ho richiesto la sim in fin dei conti, il problema è che non la posso attivare, dal loro sito, ti dicono di andare nell'area personale etc etc ma poi quell'offerta non compare e non la trovo; altra opzione, potrei attivarla digitando *15002*40"cancelletto" ma mi esce un messaggio di errore " codice MMI errato o segnale assente "; ora , dubito che sia il segnale , abito in provincia di vicenza, e non ho mai avuto problemi con nessuna altro operatore , wind , Vodafone o 3, pero' allora non capsico perché abbia la "R" di roaming .
bo, l'assistenza è lentissima se provi a scrivere loro qualcosa, e non mi è stata di grande aiuto
qualcuno ha provato questa offerta ?
sapete cosa devo fare ?
 

Allegati

  • photo_2016-09-21_15-56-42.jpg
    photo_2016-09-21_15-56-42.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 56

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
allora, alla fine ho chiamato e mi hanno attivato l'offerta, il costo alla prima di attivazione è di un euro , nel sito non è scritto, ; perla faccenda del roaming credo di essere venuto a capo, premetto che è la prima volta che uso la sim di un operatore che non ha reti proprie ma usa le reti di altri , in questo caso TIM;
Da quello che ho capito, proprio il fatto che usa le reti altrui viene riconosciuto come roaming, però non viene applicato nessun costo aggiuntivo , il costo è quello che ho dipende poi solo dall'offerta che ho, in questo caso. si un solo gb al mese;

qualcuno può confermare che gli operatori di rete virtuale lavorano effettivamente così??
qualcuno ha richiesto la sim in questione è ha riscontrato la stessa cosa?


grazie
 

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
allora, alla fine ho chiamato e mi hanno attivato l'offerta, il costo alla prima di attivazione è di un euro , nel sito non è scritto, ; perla faccenda del roaming credo di essere venuto a capo, premetto che è la prima volta che uso la sim di un operatore che non ha reti proprie ma usa le reti di altri , in questo caso TIM;
Da quello che ho capito, proprio il fatto che usa le reti altrui viene riconosciuto come roaming, però non viene applicato nessun costo aggiuntivo , il costo è quello che ho dipende poi solo dall'offerta che ho, in questo caso. si un solo gb al mese;

qualcuno può confermare che gli operatori di rete virtuale lavorano effettivamente così??
qualcuno ha richiesto la sim in questione è ha riscontrato la stessa cosa?


grazie

Anche l'operatore virtuale Postemobile lavora così: reggendosi alla rete wind, usa il roaming di questa. Sul sito tra le offerte telefonia mobile specifica meglio questa cosa....
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
cmq, nel caso qualcuno sia ancora interessato/indeciso, sono circa 2 mesi che uso la sim ringo e non ho avuto problemi, la copertura di rete c'è, non ho notato problemi; detto questo, ringo deve secondo me migliorare in alcuni aspetti, ossia, se li provi a contattare per qualcosa, non sono molto veloci a rispondere, e poi, manca per esempio un'app con cui tenere sotto controllo i dati utilizzati, l'attuale offerta etc etc pertanto bisogna passare ogni volta per il sito, (e per esempio non c'è scritto quanti dati hai consumato nemmeno sul sito)
nel complesso mi sono trovato bene, forse la cosa più fastidiosa è la "R" di roaming che è fissa accanto al segnale ed è dovuta al fatto che appunto utilizza la rete di un altro operatore (TIM)(ovviamente non viene applicato nessun costo aggiuntivo).
altra cosa, per chi ha richiesto la sim gratis con i 5 euro già ricaricati , non può effetturae la portabilità di altro un numero in ringo, perché attualmente si può avere MASSIMO una sim ringo, quindi , in quel caso, dovreste disattivare la sim che avete richiesto e poi effettuare la portabilità con il vostro numero; siccome li ho contattai per tale motivo, mi han risposto che a breve sarà possibile acquistare sim sul loro sito e quindi non si porrà più il problema, spero che sia veramente a breve perché mi son trovato bene e voglio portare il mio numero in ringo e attivare l'offerta
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
É un operatore mvno ovvero virtuale che opera in italia dal 2012. Ha offerte perspnalizzabili e la base ovvero la young a 3€/mese é veramente conveniente. Si appoggia a tim per la rete e hanno solo il 3g

Ps possibili alternative potrebbero essere tiscali mobile (rete tim), coopvoce (rete tim), postemobile (rete wind 4g)o fastweb mobile (rete h3g). Poste mobile é il piú grande operatore mvno con 3,5 milioni di sim quindi non pochi.

Ps" ah dimenticavo c'é un operatore mvno che ha offerte convenienti noitel mobile. Con 6€/mese hai minuti, sms e 1gb (rete tim)
Quando chiami qualcuno con postemobile il 30 % (o forse più) delle volte non parli con lui ma senti la voce di postemobile che dice che non è raggiungibile, personalmente non lo prenderei

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
non so poste mobile, ma ho provato la sim di ringo per un mesetto e non ho avuto problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

koppa

Utente Attivo
259
10
Io ho ringomobile da circa 2 mesi e non ho mai avuto problemi. Per le chiamate utilizzo una app che utilizza internet e pago 1 cent al minuto.
 

undertherain

Nuovo Utente
104
7
Io l'ho inserita ieri nel telefonino, dopo mesi e mesi, e non c'è credito (da messaggio che va ricaricata per telefonare).
Ma Ringo Mobile è fallita?!?
Non riesco nemmeno a registrarmi nell'area clienti perchè non mi arriva SMS di conferma con codice!
 

simo2597

Utente Attivo
168
6
Io l'ho inserita ieri nel telefonino, dopo mesi e mesi, e non c'è credito (da messaggio che va ricaricata per telefonare).
Ma Ringo Mobile è fallita?!?
Non riesco nemmeno a registrarmi nell'area clienti perchè non mi arriva SMS di conferma con codice!
a me funziona, l ho sempre usata da quando l'ho presa. per ricaricare basta andare dal tabacchino
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
io sto utilizzando tutt'ora una sim ringomobile, con il piano da 3 euro al mese un giga in 3g e basta; come copertura, è altalenante, o prende bene, o non prende affatto , nel complesso però l'esperienza finale è accettabile; unica cosa, se sei interessato alla stessa offerta, devi chiamare il centralino, in quanto i codici per attivarla dal dialer non funzionano, e tieni presente che l'attivazione di tale offerta costa un euro(sul sito non è specificato tale costo di attivazione) .
sono due mesi che sto utilizzando tale sim (uso un telefono dual sim, e uso questa sim solo per navigare avendola impostata come predefinita per i dati,)e alla fine mi trovo abbastanza bene, 3 euro al mese son accettabili
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io possiedo una sim ringomobile (una di quelle gratuite che hanno rilasciato gratuitamente a suo tempo con 5€ di credito) non uso il 3g, ma ho visto comunque che prende un filo meno alla tim......... almeno nella mia zona.........
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili