• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri su questa configurazione gaming/editing 1100euro

Pubblicità

Blindato

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ecco la configurazione:
pccccc.webp

il pc verra usato prevalentemente per il gaming...ma anche per programmi di editing / grafica ecc...come configurazione come vi sembra? va apportata qualche modifica (rimanendo sempre in quel prezzo)
per quanto riguarda il case quello mi piace...davvero tanto...spero vada bene...e volevo sapere se anche le ventole opzionali che ho preso vanno bene per i vari slot ventola liberi nel case! ho un dubbio solo sulle ram nn so se vanno bene o ce di meglio per quel prezzo! vi ringrazio in anticipo!

PS: penso manchi solo un dissipatore decente per il procio...quello lo comprerò appena possibile!

guarda oc nn lo mai fatto pero un OC medio nn voglio pomparlo troppo...editing amatoriale...cm monitor beh userei un TV philips 50 pollici full hd (almeno finche non prendo un monitor piu piccolo sempre fullhd)! poi mi e sorta una domanda....la socket 1150 è piu recente rispetto alle 1155 giusto? a questo punto a parità di rpezzo nn mi converrebbe prendere il 4770k e una mobo 1150 (per eventuali upgrade futuri)?

togli i7 metti i5, con i soldi che risparmi metti una 770, scheda madre sovradimensionata, basta beno, alimentatore idem.. il resto potrebbe andare! :ok:

per quanto riguarda il socket meglio 1150 o 1155? (pensando sempre ad un upgrade futuro)

non c'è meglio o peggio, sono i socket, per ora però il 1150 lo usano gli haswell che ovviamente essendo piu nuovi sono più potenti, anche se di poco, metti una scheda madre 1150 e prendi un i7 4770k, oppure un i5 visto l'utilizzo epr il gaming e prendi una scheda video migliore

quindi cosi:
pc2222.webp
anche se alla fine per 90 euro in piu...gli metto l'i7...ma penso che l'i5 nn mi dia problemi! La mobo che ho scelto va bene?
a questo punto una domanda...ho scelto bene ( e sopratutto le ho contate bene) le ventole per quel case?

quella scheda madre è mini atx.. prendine una atx..

puoi anche mettere l'i7 ma spendi solo 90€ in piu per niente sappilo! :ok: ;)

sisi rimango sull'i5! ecco la configurazione cn la mobo atx:
pc2222.webp

quindi ora mi è rimasto il dubbio solo sulle ventole del case!

front, rear e top sono gia incluse.. Ti basterebbero comunque quelle!
Comprane solo una da 120 e basta..

Lascia stare i suggerimenti che danno(servono solo per marketing).. con 550W ci alimenti una titan e un i7!

perfetto grazie! questa e la configurazione finale...ho deciso di prendere un processore il processore i5 bloccato evitando l'OC e pensandoci + in la (sostituendolo direttamente cn altro)! ecco la configurazione finale:
pc2222.webp

grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro