• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri su prossimo progetto pc

Pubblicità
No, non prendo il processore ovecloccabile
Dovrei prendere:
I5 6500/6600
ASRock H170 Pro4s
Asus turbo Gtx 960
Enermax 500w
Corsair CC-9011052 (Case)
Ram Kingston ddr4 4x2gb
Cooler Master Hyper 212 Evo Dissipatore
HDD Western Digital Caviar Blue

gpu evita asus,, meglio gigabyte o msi
non prendere ali enermax prendi Antec VPF 550w o superflower 550 o xfx ts 550
ram che siano 2133 CL 13
dissi se lo trovi sotto i 30 ok se no prendi un mugen 4

Ragà... Mio padre vuole farmi prendere il nuovo i7 6700k ma a quanto ho capito in gaming un i7 non viene sfruttato al massimo.
Quindi tengo quel processore o investo la differenza che c'è tra un i5 6600k e l'i7 in qualcos'altro tipo aumentare la ram da 8 a 16?

Ragà... Mio padre vuole farmi prendere il nuovo i7 6700k ma a quanto ho capito in gaming un i7 non viene sfruttato al massimo.
Quindi tengo quel processore o investo la differenza che c'è tra un i5 6600k e l'i7 in qualcos'altro tipo aumentare la ram da 8 a 16?

si hai ragione tra i7 e i5 in gaming non hai migliorie con vga singole e non di fascia molto alta. anche per le ram vale un discorso dimile ovvero che in gaming non avresti nessun vantaggio ad oggi bastano 8 gb

si hai ragione tra i7 e i5 in gaming non hai migliorie con vga singole e non di fascia molto alta. anche per le ram vale un discorso dimile ovvero che in gaming non avresti nessun vantaggio ad oggi bastano 8 gb

Fino a che frequenza potrei overcloccare il 6600k?
Si può overcloccare la scheda video?
Basta come dissipatore il tx3 della Cooler Master o devo prendere il 212 Evo che mi sembra sia più grosso?
Io ho sul ssd montata sul PC vecchio un SO a 32 bit, come faccio a "portarlo" a 64 bit?
Credete che i prezzi degli Skylake possano scendere dopo natale?
Se si abbassano i prezzi é una buona cosa spendere la differenza del prezzo di ora e quello futuro in una gtx 970 o GPU equivalente?

- - - Updated - - -

Si possono usare 3 banchi di ram o devo metterne per forza 2 o 4?

Fino a che frequenza potrei overcloccare il 6600k?
Si può overcloccare la scheda video?
Basta come dissipatore il tx3 della Cooler Master o devo prendere il 212 Evo che mi sembra sia più grosso?
Io ho sul ssd montata sul PC vecchio un SO a 32 bit, come faccio a "portarlo" a 64 bit?
Credete che i prezzi degli Skylake possano scendere dopo natale?
Se si abbassano i prezzi é una buona cosa spendere la differenza del prezzo di ora e quello futuro in una gtx 970 o GPU equivalente?

- - - Updated - - -

Si possono usare 3 banchi di ram o devo metterne per forza 2 o 4?

dipende dal dissi e da quanto è fortunata la cpu
certo puoi
con il tx3 e 212 non fai oc xd
lo scarichi e reinstalli a 64 xd
ormai non tanto si sono abbastanza stabilizzati
se hai il budget si potresti prenderla la 970

bachi 2 0 4 nel tuoc aso meglio 2

Ma infatti già io nei componenti avevo aggiunto come scheda madre una Z170A Krait della MSI

- - - Updated - - -

Oc non sono sicuro se lo farò ma in seguito potrei anche provare, con un dissipatore ad aria a quanto potrei overcloccare massimo il 6700k?

Ma infatti già io nei componenti avevo aggiunto come scheda madre una Z170A Krait della MSI

- - - Updated - - -

Oc non sono sicuro se lo farò ma in seguito potrei anche provare, con un dissipatore ad aria a quanto potrei overcloccare massimo il 6700k?

come mai proprio un i7 6700k? solo gaming è meglio un 6600k
mobo dipende da quanto oc farai, se non lo sai precisamente starei su una asrock extreme 4 o una msi gaming m5
quanto potrai tirare la cpu dipende da molti fattori, dissipatore, case, temperatura ambientale, mobo e anche se la cpu è fortunata xd

- - - Updated - - -

No, non prendo il processore ovecloccabile
Dovrei prendere:
I5 6500/6600
ASRock H170 Pro4s
Asus turbo Gtx 960
Enermax 500w
Corsair CC-9011052 (Case)
Ram Kingston ddr4 4x2gb
Cooler Master Hyper 212 Evo Dissipatore
HDD Western Digital Caviar Blue

evita asus meglio una gigabyte o msi
ali antec TP 550 o fortron raider o antec tp 550 o superflower 550
ram che siano 2133 cl 13
dissi valuta un mugen 4

Mio padre ha deciso di prendere l'I7 e non riesco ancora ora a convincerlo che per quello che devo fare io mi basta l'i5, inoltre ora mi ha detto che può arrivare sui 1200€ quindi posso comprendere nel prezzo la 970. Ci sono differenze tra le varie marche?

Mio padre ha deciso di prendere l'I7 e non riesco ancora ora a convincerlo che per quello che devo fare io mi basta l'i5, inoltre ora mi ha detto che può arrivare sui 1200€ quindi posso comprendere nel prezzo la 970. Ci sono differenze tra le varie marche?

controlla che la gigabyte g1 gaming entri nel case, se non dovesse starci prendi una msi gaming

I7 6700k
Gtx 970 Gigabite g1 (se entra nel case) o Msi gtx 970
Mobo Z170A Gaming M7 Msi o M5(ditemi se ci sono poche differenze tra le due)
Ram DDR4 HyperX Fury 4GBx2
Ali. Corsair 650w o Thermaltake 630w
Hdd 1tb Wester Digital
Case Corsair case essential gaming MidTower
Dissi. Mugen 4

Cosa ne pensate cosi?

Ultima modifica:
controlla che la gigabyte g1 gaming entri nel case, se non dovesse starci prendi una msi gaming

I7 6700k
Hdd 1tb Wester Digital
Dissi. Noctua NH-U9B-SE2

Cosa ne pensate cosi?

I7 6700k
Hdd 1tb Wester Digital
Dissi. Noctua NH-U9B-SE2

Cosa ne pensate cosi?

m7 è per un oc abbastanza spinto basta una m5
ram ricordati che di controllare che siano 2400MHZ CL14
nessuno dei due ali : Antec VPF 650w o superflower 650 o xfx ts 650 o evga supernova 650 o Antec EGDE 650 o CM v650
case che modello è? lo spec?
dissi dipende quanto oc farai

Case spec 01
Per l'overclock lo farò quando usciranno giochi o programmi che richiederanno specifiche superiori a quelli del processore. Quindi penso che possa andare bene il noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro