Pareri su pc per vm e gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Mobo: io ti direi di buttarti sulla MSI, anche perché basta prendere ventole con un buon rapporto CFM/silenziosità (come le Enermax Magma) e stai tranquillo anche se non ha il PWM, poi puoi anche comprare una scheda pci-ex con 2/3 usb 3 ;)
SSD: Ora ho capito :ok: Beh, potresti anche prendere il crucial da 256GB se ci entra e se le scritture non sono così importanti ;)
Scheda video: se vuoi puoi buttarti sulle nvidia, una 560 è al livello di una 6870 e se ne trovano anche da 2GB (prezzo circa 170/180€)

Ok grazie. Magari chiederò qualche consiglio sui pezzi specifici, poi torno qua per la stesura definitiva. Comunque come detto ieri:

Radeon HD 7970, HD 7950 e HD 7870 per 50 dollari in meno - Tom's Hardware

invece Piledriver si farà attendere, quindi niente possibilità di qualche ritocchino dei prezzi cpu (nè IntelAmd)
 

angelo69go

Bannato a Vita
1,033
55
CPU
intel i7 2630qm
Scheda Madre
intel h67m
HDD
hitachi 750gb
RAM
2+4 gb ddr3 1066 mhz
GPU
intel hd 300+ nvidia gt 550 m 2gb
Case
asus n53sn
OS
windows 7 ultimate 64bit
Peccato per trinity,speravo arrivasse ad agosto, come al solito amd non manca di deludermi.
Per la tua scheda video la sapphire 7850 da 2gb si troverà tra qualche giorno a 160 euro, quella si che è una vga consigliabile.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Salve! Vi aggiorno sul parto :asd:

Preso il case, l'Hoplite. Impressioni: me lo aspettavo più grande. Buoni il frontale e i cestelli per gli hdd, pessimi i dettagli: nel pannello posteriore le periferiche si possono agganciare solo con le viti e solo dopo aver rotto i copri-feritoia che sono saldati invece che estraibili. Il fondo poi è stato fatto talmente male che la paratia sinistra risultava nell'angolo esterno sotto il suo risvolto e ho dovuto fare una gran fatica per aprirla senza fare graffi. Inaccettabile in un case pagato 90€. Per il resto vediamo come si comporta nel montaggio quando arrivano i componenti.

Presa anche una ventola aggiuntiva Noctua.

La mobo sarà quasi certamente una Giga z77x-d3h. I dubbi finali (legati tra loro) sono sulla ram (difficile trovare due banche da 8gb a 1600Mhz a prezzi umani) e il dissi per l'ali. Volevo prendere un Noctua NH-D14, ma questo mi costringerebbe a prendere solo ram low profile. Allora pensavo di ripiegare sul NH-U12P SE2, ma non so se dissipi abbastanza bene mantenendo una discreta silenziosità. Ma per questo posterò nel thread apposito...

Work in progress...

;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili