Pareri su Monitor oled 32 AG326UD

Pubblicità
ma perché ci metti le percentuali dopo CIE<anno>? quelli sono spazi colore dove il numero indica l'anno in cui sono stati definiti
sRGB è a copertura 100%, te lo dice il produttore stesso
adobe RGB non lo vedo citato nelle specifiche
non che cambi il succo di quanto già detto, ma non possono essere gli stesi pannelli di Philips e MSI, semplicemente li produce Samsung ma non sono gli stessi pannelli, altrimenti a nessun produttore con un briciolo di sale in zucca verrebbe in mente di vendere un monitor a 165 Hz se il pannello può farne 240 --> è della generazione prima (ma ripeto, non è che a te cambi qualcosa visto l'uso che ne farai)

ma perché ci metti le percentuali dopo CIE<anno>? quelli sono spazi colore dove il numero indica l'anno in cui sono stati definiti
sRGB è a copertura 100%, te lo dice il produttore stesso
adobe RGB non lo vedo citato nelle specifiche
non che cambi il succo di quanto già detto, ma non possono essere gli stesi pannelli di Philips e MSI, semplicemente li produce Samsung ma non sono gli stessi pannelli, altrimenti a nessun produttore con un briciolo di sale in zucca verrebbe in mente di vendere un monitor a 165 Hz se il pannello può farne 240 --> è della generazione prima (ma ripeto, non è che a te cambi qualcosa visto l'uso che ne farai)
Il pannello è di 3 generazione lo stesso che monta il MSI mag 321up adobe rgb é citato te l'ho riportato la percentuale si e spostata andava dopo il numero e non l'anno

Il pannello è di 3 generazione lo stesso che monta il MSI mag 321up
dove hai preso questa informazione?
per quale motivo l'avrebbero limitato a 165 Hz? i monitor con QD-OLED di terza generazione 4K da 32'' vanno tutti a 240 Hz...

Anche msi è a 165Hz hai visto le caratteristiche del modello mag 321up
ma io ti ho indicato un altro monitor, il 321UPX, non UP che è quello precedente
intendiamoci, a quel prezzo l'AOC è consigliabilissimo, ma ci sono parecchi monitor migliori a non tanto di più
a me per esempio su un monitro di quel calibro infastidisce l'assenza dell'USB type-C, ormai standard ovunque

Varie recensioni internazionali dell'aoc riportano tutte pannello qd-oled samsung di 3 generazione la generazione non lla fa solo gli hz ma anche la luminosità di picco e la disposizione dei sub pixel
ma io ti ho indicato un altro monitor, il 321UPX, non UP che è quello precedente
intendiamoci, a quel prezzo l'AOC è consigliabilissimo, ma ci sono parecchi monitor migliori a non tanto di più
a me per esempio su un monitro di quel calibro infastidisce l'assenza dell'USB type-C, ormai standard ovunque
Si ma up è un panello di 3gen come upx e come AOC, la generazione non lo fa gli Hz ma la disposizione dei sub pixel è la luminosità di picco

Varie recensioni internazionali dell'aoc riportano tutte pannello qd-oled samsung di 3 generazione la generazione non lla fa solo gli hz ma anche la luminosità di picco e la disposizione dei sub pixel
in tal caso ci sono evidentemente varie serie di pannelli, proabilmente l'AOC non usa quella più avanzata, ma rimane comunque un ottimo monitor. Quindi ora ti basta comprarlo 😁

Sul sito del produttore qui https://me.aoc.com/product/AG326UD qui nelle specifiche viene riportato HDCP Version HDMI: 2.2 / DisplayPort: 2.2 più attendibile di così
Monitor preso è arrivato, mi devo abituare al bianco più "giallino" dell 'oled ero abituato al bianco sparato freddo tendente al blu del pannello VA direct led, inoltre ho notato se imposto sul pannello il profilo vesa HDR 400 true black non posso più modificare nessun valore del pannello ( luminosità, contrasto ecc..) tale profilo viene riconosciuto anche da Windows 11, un tasto dolente son gli altoparlanti del monitor veramente pessimi ero abituato a quello della TV Sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro