Pareri su Lenovo Legion 5PI

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo portatile (il mio è morto) che userò un po’ per tutto compreso gaming anche se non a livelli altissimi.
Ho trovato questo Lenovo Legion 5PI con la seguente configurazione:
Processore Intel I7-10750H
RAM 16Gb DDR4 2933MHz
SSD 512 Gb PCle-NVMe
Scheda video 2060 con 6Gb GDDR6 192 bit
Schermo 15,6” FullHD 300nits 144hz IPS antiriflesso

A 1330,45€

Volevo chiedervi se per voi è un buon prezzo e se conoscete la marca ed il modello in particolare.
Io avrei preso anche un 17 pollici ma sul sito Lenovo da gaming non ne ho trovati (anche se so che esistono)
Altrimenti avete altro da consigliarmi sui 15/17 pollici?
Conviene aspettare le nuove Nvidia 3000!?
Grazie
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
sono appena usciti dei leak dei laptop con le prime 3000 che saranno presentati al ces (seconda settimana gennaio) quindi credo che qualcosa si inizi a vedere da febbraio, max marzo?

hanno rtx 3060 max-p, e le altre max-q ma tutti con processori di generazione 10
benchmark personalmente delle 3000 lap non ne ho visti, non sò se ci sono

il legion 5 è buon laptop, ma non con intell..o per lo meno non è preferibile
ne esiste, ma non sò dove, una versione con batteria 80wh, ryzen 4800, rtx 2060 e schermo buono
se riuscissi a trovarla a buon prezzo, io lo prenderei

comprarlo ora o attendere dipende da quanto sei disposto ad aspettare
 
Ultima modifica:

robnet77

Utente Attivo
303
65
Salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo portatile (il mio è morto) che userò un po’ per tutto compreso gaming anche se non a livelli altissimi.
Ho trovato questo Lenovo Legion 5PI con la seguente configurazione:
Processore Intel I7-10750H
RAM 16Gb DDR4 2933MHz
SSD 512 Gb PCle-NVMe
Scheda video 2060 con 6Gb GDDR6 192 bit
Schermo 15,6” FullHD 300nits 144hz IPS antiriflesso

A 1330,45€

Volevo chiedervi se per voi è un buon prezzo e se conoscete la marca ed il modello in particolare.
Io avrei preso anche un 17 pollici ma sul sito Lenovo da gaming non ne ho trovati (anche se so che esistono)
Altrimenti avete altro da consigliarmi sui 15/17 pollici?
Conviene aspettare le nuove Nvidia 3000!?
Grazie
Molti laptop sono simili come caratteristiche tecniche.
Cosa cerchi in particolare?...
Schermo luminoso? Batteria a lunga durata? Qualita' costruttiva? Lunga garanzia? Peso contenuto?
C'e' una recente guida all'acquisto in rilievo in prima pagina, puoi cominciare da quella e poi magari torna qui con eventuali dubbi...
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Allora lo userei a casa, non avendo un fisso per motivi di ingombro, un po’ per tutto ed anche per gaming ma non spinto, diciamo per avere una vita più lunga possibile con il numero maggiore di giochi possibili.
Non avendo un fisso e non dovendo portarlo in giro, preferirei un 17 pollici.
Ora vedevo sul sito Dell questo G7 17: https://www.dell.com/it-it/shop/gam...es-17-7700-laptop/cng7008?view=configurations
Sembra abbia uno schermo buono da 17”, 16Gb di Ram, 512 spazio NVMe, 2060 come scheda video, processore i7-10750H .... il tutto a 1444€ con lo sconto in corso
Non lo so mi sembra una buona offerta, praticamente sono 114€ più del Lenovo da 15” per avere le stesse caratteristiche ma credo che Dell sia più affidabile. Qualcuno conosce la serie G7? Materiali, finiture, se scaldano molto, se sono rumorosi, etc..
Voi che dite? Vale la pena la spesa in più considerando che è 17” o meglio la serie Legion di quella Dell? Grazie
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Il Dell G7 e' solo sufficiente come dissipazione di calore, il linea con tanti altri laptop, niente di speciale.
Credo non permetta di fare undervolt, tra l'altro, non il massimo. Puoi usare Throttlestop per bilanciare un po' il tutto, limitando la frequenza della CPU.
Per il resto e' decisamente sopra la media per lo schermo, tastiera, altoparlanti. Buona qualita' costruttiva, non ottima, per quella devi andare su Alienware ma a prezzi superiori.

Il Legion e' migliore del G7 come dissipazione, a detta di tutti... in genere e' un ottimo laptop.
Farei attenzione anche alla garanzia, visto che nei rispettivi siti ufficiali ho visto spesso garanzia di un solo anno, controlla bene.

Devi decidere tu se vuoi un 17" in base al tuo utilizzo, io andrei su un 17", altri preferiscono una macchina piu' leggera o portatile...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili