Pareri su infostrada.

Weryb

Utente Attivo
114
2
Ciao a tutti, ormai sono mesi (5 mesi) che con la connessione internet di telecom col modem 56k non riesco a navigare, continua a cadermi la linea.
Un paio di giorni fa mi ha chiamato un operatore dell'infostrada chiedendomi se ero interessato all'offerta happy italy.
Io sarei interessato solo per sottoscrivere l'abbonamento da 12 euro mensili 24 ore su 24 a internet anche perchè non chiamo quasi mai col telefono di rete fissa.
Visto che nel paese dove abito non è raggiunto dall'adsl mi devo accontentare.
Vorrei sapere la qualita' del servizio e se mi consigliate di fare questo passaggio dalla connessione internet di telecom con quella di libero/infostrada.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e i consigli.

Buona Pasqua!!!
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
A parer mio non ti cambierà nulla in quanto la linea che ti porta il seganle rimarrà sempre la stessa anche se cambi operatore e quindi non dovresti avere benefici, prova averificare dalla telecom da cosa dipente la caduta della linea
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
paolotrep ha detto:
A parer mio non ti cambierà nulla in quanto la linea che ti porta il seganle rimarrà sempre la stessa anche se cambi operatore e quindi non dovresti avere benefici, prova averificare dalla telecom da cosa dipente la caduta della linea


Ho gia' verificato la linea con gli operatori solo che il problema c'è sempre.
Se mi connetto con un altro provider tutto questo non succede.
Secondo me c'è qualche cosa sul server di telecom che mi fa cadere la linea e non mi fa trasferire i pacchetti quando sono connesso.
Io vorrei solo avere una connessione stabile ma ormai ho capito che non riescono risolvere questo problema.
 

PoLpY

Nuovo Utente
11
0
hai mai pensato di usare il cell per la connessione?visto che non riesci a risolvere il problema può rappresentare un' alternativa:)
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
Rieccomi coi miei soliti problemi con la connessione.
Ho fatto il contratto con infostrada sia per le chiamate che per internet.
Non avendo copertura adsl ho dovuto fare la promozione internet senza limiti.
Il problema della continua disconnessione dovuto dal fatto che cade la linea è rimasto anche collegandomi con infostrada.
A sto punto credo che sia dovuto a un problema tecnico della linea telefonica.
Prima di tutto ho aggiornato tutti i programmi tipo ad-aware, spybot, ecc...
dopo aver aggiornato ho fatto una scannerizzazione di tutto il pc ma non hanno trovato nulla.
Ho aggiornato i driver e firmware del modem (U.S.Robotics 56k faxmodem), ho provato anche a disabilitare il firewall ma il problema rimane.
C'è qualche programma che permette di controllare la linea telefonica?

Ho pensato di usare il cellulare per collegarmi a internet solo che nel mio paese non c'è la copertura UMTS.
Pultroppo sono in un paese s****to perchè nei paesi vicini hanno l'adsl.

Scusate se rompo con sti problemi ma non so proprio capire perchè cade la linea.
Io credo che ci sia qualche problema fisico della linea telefonica anche se non è mai successo che durante una chiamata cadeva la linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fragolino

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Scusa se te lo dico ma per me sei passato dalla padella alla brace nel senso che se telecom volendo poteva fare qualcosa per sistemare le linee perchè sono sue, infostrada non puo fare assolutamente nulla in quanto le linee telefoniche e le centraline di smistamento sono in comodato d'uso e loro non possono modificarle
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
paolotrep ha detto:
Scusa se te lo dico ma per me sei passato dalla padella alla brace nel senso che se telecom volendo poteva fare qualcosa per sistemare le linee perchè sono sue, infostrada non puo fare assolutamente nulla in quanto le linee telefoniche e le centraline di smistamento sono in comodato d'uso e loro non possono modificarle

Ho ancora telecom, visto che il canone mensile lo pago ancora.
Cerco di far uscire un tecnico telecom e fargli controllare sta linea.
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
flax89 ha detto:
io con infostrada x attivare adsl o messo 2 anni poi dopo l'attivazione adsl x funzionare altri 2 mesi x avere la linea menomale ke c'erano 3 mesi gratis

Adesso con infostrada la connessione internet va molto meglio di quella di telecom.
Se non cadesse la linea ogni tot di tempo che non è sempre lo stesso, a volte fa 10 minuti prima di cadere, altre volte diverse ore.
Io compero molto su internet e mi da fastidio che quando sto per pagare o mettendo della merce nel carrello cade la linea.
Anche perchè se ho problemi con la linea adesso quando arrivera' l'adsl (nel mio paese si parla nel 2009) avro' problemi anche con quella.

Grazie a tutti per le risposte.
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
Ho appena fatto una prova collegandomi con un provider che c'è nella mia zona, in un ora di connessione non è mai caduta la linea.
A sto punto penso che non sia il problema della linea fisica ma un problema sui server di telecom.
Cosa mi consigliate di fare? andare alla telecom e prendere per le orecchie qualcuno o comperare un camikaze e mandarlo alla telecom?:D
 

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
è logico ke tu cn infostrada hai gli stessi problemi, perkè tutte le linee telefoniche si appoggiano sul server della telecom, tranne fastweb ke ha un server tutto suo.
Sarebbe inutile dirti di mettere fastweb se l'adsl nella tua città non c'è, cmq posso dirti ke io 1 anno fa ho vuto lo stesso problema cn la telecom, fino a quando gli ho mandati a quel paese e sn passatoa fastweb.
Ragazzzi vi dico ke è una garanzia, non ho mai avuto problemi, ma dico mai, sn rimasto molto soddisfatto.
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
dommy89 ha detto:
è logico ke tu cn infostrada hai gli stessi problemi, perkè tutte le linee telefoniche si appoggiano sul server della telecom, tranne fastweb ke ha un server tutto suo.
Sarebbe inutile dirti di mettere fastweb se l'adsl nella tua città non c'è, cmq posso dirti ke io 1 anno fa ho vuto lo stesso problema cn la telecom, fino a quando gli ho mandati a quel paese e sn passatoa fastweb.
Ragazzzi vi dico ke è una garanzia, non ho mai avuto problemi, ma dico mai, sn rimasto molto soddisfatto.


Non sai da quanto tempo aspetto di mandare a quel paese la telecom ma pultroppo non ho proprio la possibilita'.
Tu pensa che io abito in un paese circondato da altri paesi con l'adsl ma la cosa piu' bella è che a 10 km di distanza c'è la possibilita' di collegarsi in fibra ottica.
Uff.....
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Cmq da quello che ho capito, adesso Infostrada ha delle sue linee e centraline indipendenti. Purtroppo ancora in poche zone. Qui da me (provincia ovest di Torino) pare siano completamente indipendenti da Telecom, da circa 1-2anni. In ogni caso per ora rimango fedele a telecom, che mi garantisce 24/24ore sempre 2Mbit! Peccato per il canone che è davvero una cosa senza senso! Però almeno sono uno dei pochi fortunelli che ha sempre la max banda garantita! :D
 

PoLpY

Nuovo Utente
11
0
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che in alcuni casi, ad esempio per abitazioni con impianti telefonici vecchi, il cavo che dalla centralina porta il segneglale al tel può dare problemi, come nel tuo caso, d' interruzione della linea. Questo cavo che dovrebbe avere un nome specicifico è della telecom quindi anche se hai infostrada dovresti chiedere a telecom.
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
PoLpY ha detto:
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che in alcuni casi, ad esempio per abitazioni con impianti telefonici vecchi, il cavo che dalla centralina porta il segneglale al tel può dare problemi, come nel tuo caso, d' interruzione della linea. Questo cavo che dovrebbe avere un nome specicifico è della telecom quindi anche se hai infostrada dovresti chiedere a telecom.

Queste cose tecniche non posso andare a dirgliele io alla telecom.
Dopo che un cliente continua a chiamare ogni settimana per diversi mesi (5 mesi) non possono andare a fare un controllo in centrale?
Facile mettere a posto le cose schicciando bottoni da un terminale, e facile farsi pagare il canone.
Cmq domani in giornata cerco di chiamarli e cerco di farglielo capire (non ci spero) una volta per tutte.
Una cosa per fotuna l'ho risolta con infostrada, adesso quando sono connesso finalemente navigo e non ho piu' il problema con telecom di non ricevere i pacchetti una volta connesso.

Grazie a tutti per le risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!