Pareri su Honor 200

Pubblicità
la maggior parte dei sensori montati sugli smartphone sono sony, magari sarà migliore quello dell'honor, ma l'obbiettivo fa anche la sua parte, se prendiamo una mirrorless una full frame e l'altra APS-C, quest'ultima anche se fa un crop dell'immagine, accoppiata ad un buon obbiettivo, può tirare fuori immagini migliori di una full frame, provate a guardare il costo di un obbiettivo 35mm f1.8 e di un 35mm f1.4
ricordiamo anche che honor pubblicizza il 200 pro come "portrait phone"

la maggior parte dei sensori montati sugli smartphone sono sony, magari sarà migliore quello dell'honor, ma l'obbiettivo fa anche la sua parte, se prendiamo una mirrorless una full frame e l'altra APS-C, quest'ultima anche se fa un crop dell'immagine, accoppiata ad un buon obbiettivo, può tirare fuori immagini migliori di una full frame, provate a guardare il costo di un obbiettivo 35mm f1.8 e di un 35mm f1.4
ricordiamo anche che honor pubblicizza il 200 pro come "portrait phone"

Non è migliore, è lo stesso, con apertura paragonabile, almeno il sensore principale.

Ripeto, ognuno fa le proprie valutazioni in base al budget a disposizione. Poi su prezzi similari valutera' quello che ritiene piu' opportuno.
Nel caso di questi due telefoni, ad oggi; l'honor 200 te lo porti a casa ad EUR 275,00 mente lo Xiaomi 14T ce ne vogliono 335,00. 60 euro possono essere importanti per alcuni. Poi e' ovvio che possono scegliere qualsiasi altro brand/modello.

Le informazioni sui sensori, direttamente dal sito global di Honor, a questo indirizzo https://www.honor.com/global/phones/honor-200/

Comunque, e' stato un interessante scambio di opinioni.
Un saluto a tutti.

Perfetto grazie, non ho idea di come ma sul sito del produttore cliccando sulle specifiche dove mi aspettavo di trovarli non li vedevo proprio

La differenza di prezzo comunque è data da svariati fattori, la cpu sullo Xiaomi è di fascia superiore. Come ottica a livello di hardware la tele di Honor è migliore, poi certo l'hardware non è tutto. Su Amazon comunque non lo vedo a meno di 300. Honor ha una carica più veloce e un PWM a schermo migliore ma d'altro canto il 14T è IP68, mentre l'honor non ha specifiche IP (il Pro è IP55, quindi ci possiamo immaginare una resistenza simile o peggiore).

Per il discorso IP, hai scritto che Honor 200 PRO e' IP55, invece e' IP65. IP55 dovrebbe essere quello non PRO.
Ovviamente il 14T con IP68 e' tutta un'altra cosa. Allego tabella protezione IP.
Per i prezzi che non trovi, ad EUR 280 (spese incluse) su Ebay, a 275 (sempre spese incluse) su PhoneClick.....anche se capisco che molti (me compreso) preferisce comprare su Amazon.
Buona giornata a tutti!
Immagine 2025-06-27 080300.webp
Non è migliore, è lo stesso, con apertura paragonabile, almeno il sensore principale.

Perfetto grazie, non ho idea di come ma sul sito del produttore cliccando sulle specifiche dove mi aspettavo di trovarli non li vedevo proprio

La differenza di prezzo comunque è data da svariati fattori, la cpu sullo Xiaomi è di fascia superiore. Come ottica a livello di hardware la tele di Honor è migliore, poi certo l'hardware non è tutto. Su Amazon comunque non lo vedo a meno di 300. Honor ha una carica più veloce e un PWM a schermo migliore ma d'altro canto il 14T è IP68, mentre l'honor non ha specifiche IP (il Pro è IP55, quindi ci possiamo immaginare una resistenza simile o peggiore).

Allegati

Per il discorso IP, hai scritto che Honor 200 PRO e' IP55, invece e' IP65. IP55 dovrebbe essere quello non PRO.
Ovviamente il 14T con IP68 e' tutta un'altra cosa. Allego tabella protezione IP.
Per i prezzi che non trovi, ad EUR 280 (spese incluse) su Ebay, a 275 (sempre spese incluse) su PhoneClick.....anche se capisco che molti (me compreso) preferisce comprare su Amazon.
Buona giornata a tutti!

Hai ragione, non ho idea di cosa ho letto ieri a questo punto
Il non pro non dovrebbe avere nulla specificato ma può essere che ip55 fosse il suo rating stimato

Che io sappia l'Honor 200 normale non dovrebbe avere certificazioni di nessun tipo. Anche diverse recensioni in giro non menzionano niente. Poi magari mi sbaglio, ma ne dubito.

Che io sappia l'Honor 200 normale non dovrebbe avere certificazioni di nessun tipo. Anche diverse recensioni in giro non menzionano niente. Poi magari mi sbaglio, ma ne dubito.
Guarda, se ritrovo l'informazione la giro. Tempo fa avevo trovato un articolo su questa cosa.
Comunque, tutti i telefoni che non sono certificati IP, non significa che non abbiamo un IPXX di protezione. Semplicemente il produttore non ha voluto prendere la certificazione perche' ha un costo. Anni addietro avevo visto che questo costo influiva di una 30 di euro per terminale (anche se non ho mai approfondito come veniva fuori tale numero). Quindi su un medio di gamma, vista la concorrenza, 30 euro possono fare la differenza.
Metto ad esempio questo video di un telefono che non risulta avere la certificazione IP https://www.hdblog.it/2018/05/22/one-plus-6-resistenza-acqua-certificazione-ip/ oppure questo o questo
Niente a che vedere con telefoni che hanno IP67/68 tipo il 14T. Pero' era giusto chiarire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro