Pareri su Fedora8

Pubblicità

cristian27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sul mio portatile ho installato Fedora7 e ,dopo iniziali complessità nella configurazione...wireless, audio e altro..., ora è perfetto (compresa la fluidità di compiz e beryl); la mia domanda però è la seguente: Fedora8 è veramente buona come si dice sui vari siti ufficiali e non...? Mi conviene tenere la 7 o quella nuova ha qualche cosa di veramente innovativo tale per cui il cambiamento è consigliato?
Grazie a chi mi darà qualche consiglio e a chi mi esporrà in sintesi quali sono i pro e i contro della nuova release di Fedora. :ok:

Sul mio portatile ho installato Fedora7 e ,dopo iniziali complessità nella configurazione...wireless, audio e altro..., ora è perfetto (compresa la fluidità di compiz e beryl); la mia domanda però è la seguente: Fedora8 è veramente buona come si dice sui vari siti ufficiali e non...? Mi conviene tenere la 7 o quella nuova ha qualche cosa di veramente innovativo tale per cui il cambiamento è consigliato?
Grazie a chi mi darà qualche consiglio e a chi mi esporrà in sintesi quali sono i pro e i contro della nuova release di Fedora. :ok:

Guarda, scaricato ieri... stasera installo e poi ti dico.

Da quanto ho letto qua e là,la 8 Werewulf è una versione interlocutoria di Fedora.Le vere innovazioni ci saranno con la 9.

Testato il dvd Fedora 8 i386 su due sistemi:

sul portatile tutto ok, installazione uno charme... ora non resta che usarlo.

sul server: non parte nemmeno. Arriva alla prima schermata, se scelgo installazione grafica o testuale (indifferentemente) carica vmlinuz, carica initrd, mi dice "Ready" e poi... nulla.

Il dvd non è, testato sul portatile col tool integrato, testata l'ISO con sha1sum. Come al solito qualcuno dei componenti hw del mio pc da grane. Il problema è che senza messaggi d'errore o una shell qualsiasi c'è poco da fare... avevo già avuto problemi con le vecchie ubuntu/kubuntu, ma con gutsy tre settimane fa è andata liscia... inoltre ho due debian (Etch e Sid) perfettamente funzionanti sulla stessa macchina. Mah.

Comunque vi farò sapere come va Fedora sul portatile;)

Problemi con aggiornamento Fedora8

Ho un portatile Toshiba Satelite P30 con installato (oltre che al merdos* Windows) Linux Fedora 7 ed ho provato ad aggiornarlo alla versione 8 con il DVD rigorosamente scaricato dal sito ufficiale; il risultato è che si ferma alla fine del controllo delle dipendenze hardware installate e da lì non si smuove più...sapresti dirmi il perché? Sarà che devo installare e non aggiornare (perché durante l'aggiornamento trova qualche incompatibilità con la versione 7?...anche se a mio avviso non c'entra nulla con l'hardware...boh?) Premetto che Fedora 7 va bene e non mi ha dati problemi...se non con la wireless ogni tanto... :inchino:

Grazie per eventuali suggerimenti...Cristian

Pubblicità
Pubblicità
Indietro