• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri su config GAMING ALTO

Pubblicità

Fillo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
ciao ragazzi! tempo fa ho assemblato questo pc
I5 3570k (portato a 4.2 ghz con dissipatore afermarket)
8gb ram 2133mhz (overcloccata)
asus p8z77-le plus
RADEON HD 7870
(ssd, alimentatore buono...)
rivalutando i componenti ora mi son accorto che l'unica pecca è la vga, buona ma comunque non di grandissimo livello!
purtroppo in quel momento non avevo budget abbastanza per una 7970... porca vacca, dopo neanche 10 giorni da che ce lo avevo, mio padre mi dice che con l'anno nuovo, università e tutte le mie spesuzze, mi da 120 euro a settimana di paghetta!!!! avendo il money avrei intenzione di fare un upgrade, senza buttare via una cifra spropositata XD.. allora:
- le nuove radeon che usciranno
- oppure prendo un'altra 7870 (che quando usciranno le serie 8000 il suo prezzo scenderà) e le metto in cross!! l'alimentatore ce la fa, posto ne ho e il procio le tiene bene!
[giochi che uso sono bf3, cod, assassin's....] per ora riesco bene con la risoluzione al massimo, ma se aggiungo filtri perdo fps in maniera impressionante!]

grazie mille!!!

Filippo

potresti provare un cross ... però non si sa nulla sulle nuove radeon .... quindi se devi per forza fare UP ora , mettile in cross ...

Allora eviterei se possibile il cross. se riesci a vendere la scheda senza perderci troppo vai di 7970 o gtx 670 - 680

non necessariamente ora... anche dopo l'estate per carità... il dubbio appunto era sulle nuove radeojn... leggendo in rete parlano di prezzi alti ma anche di buone prestazioni... considerando che non faccio 3D, due 7870 in cross rendono sicuramente di +che una 7970 (e spenderei 200 euro contro 350)

altrimenti prova il cross che per i giochi che hai citato dovrebbe andare bene ma potresti avere problemi con altri

secondo me il cross o lo sli va bene se intendi usare piu monitor o giocare con monitor a 120hz.. fin che ce la fai con una singola scheda mi sembra più problemi che altro

vedi se riesci a piazzarla a qualcuno meno esigente di te e prendi una singola scheda di fascia alta

giochi di certo ne installerò sempre di + nuovi, e credo che quelli che escono d'ora in poi saranno tutti ottimizzati... il monitor che ho ora è hd ready, ma ben presto cambio anche quello...
lasciando stare che alcuni giochi non sono ottimizzati per il cross, tira di più una singola 7970 o due 7870 OC in cross? sapete niente delle nuove 8000??? ma se ora una 7970 costa 350 euro, figuriamoci una 8000 quanto sarà!

Il cross evitalo .... se hai possibilità , passa a una 7970 ( vapor x , o his iceq ) ..... il cross ha ancora molti problemi .... dopo , una volta che hai lo stuttering , ti dà fastidio !

- - - Updated - - -

Inoltre le configurazioni multi gpu fanno trantissimo affidamento sui driver ..... e se i problemi ci son ( seppur in minor forma ) anche con nvidia , figurati com amd

sentivo chiacchiere che la 8000 in realtà saranno delle 7000 rimarchiate e migliorate.. poi non so non seguo molto amd.. cmq con una 7970 ce la fai benone in fullhd e filtri annessi.. gioco io a bf3 tutto maxato con una gtx570 di due anni fa senza problemi a 50 - 60 fps. se riuscissi a vendere la tua magari con 200 euro riesci a cavartela a prendere una 7970

ciao ragazzi! tempo fa ho assemblato questo pc
I5 3570k (portato a 4.2 ghz con dissipatore afermarket)
8gb ram 2133mhz (overcloccata)
asus p8z77-le plus
RADEON HD 7870
(ssd, alimentatore buono...)
rivalutando i componenti ora mi son accorto che l'unica pecca è la vga, buona ma comunque non di grandissimo livello!
purtroppo in quel momento non avevo budget abbastanza per una 7970... porca vacca, dopo neanche 10 giorni da che ce lo avevo, mio padre mi dice che con l'anno nuovo, università e tutte le mie spesuzze, mi da 120 euro a settimana di paghetta!!!! avendo il money avrei intenzione di fare un upgrade, senza buttare via una cifra spropositata XD.. allora:
- le nuove radeon che usciranno
- oppure prendo un'altra 7870 (che quando usciranno le serie 8000 il suo prezzo scenderà) e le metto in cross!! l'alimentatore ce la fa, posto ne ho e il procio le tiene bene!
[giochi che uso sono bf3, cod, assassin's....] per ora riesco bene con la risoluzione al massimo, ma se aggiungo filtri perdo fps in maniera impressionante!]

grazie mille!!!

Filippo
Marca e modello preciso della tua VGA?
Quanto e quando vorresti spendere?
Cmq

SAPPHIRE VGA HD7950 3G GDDR5 VAPOR-X HDMI DP OC CON BOOST 384 BIT - GARANZIA ITALIA 252euro+s.s. la occhi bene fino a raggiungere (e oltre) una 7970 standard

Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb 320euro+s.s.

SAPPHIRE HD 7970 OC 3GB GDDR5 330+s.s.

Sono soltanto tre esempi di buone schede per upgrade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro