Pareri su brand: PNY

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
Ciao, siccome avrei trovato una geforce 7950gt da 512mb di ram della pny a meno di 300euro e allo stesso prezzo prenderei una 7950gt da 256 Gainward bliss golden.. ora a parte che quest'ultima ha frequenze superiori vorrei chiedervi un parere su pny.. faccio bene ad optare per la 512mb di ram piuttosto che per la gainward da 256? considerate che non è per me, devo regalarla a mio fratello e quello che conta è che i giochi girino bene per il maggior tempo possibile.. non mi consigliate la radeon x1900xt da 256 perche al momento non ci sono i fondi per cambiare anche l'ali.. quindi considerando i consumi il meglio a cui puo aspirare sono le 7950gt.. spero mi possiate consigliare..:D

Fedux83 ha detto:
Ciao, siccome avrei trovato una geforce 7950gt da 512mb di ram della pny a meno di 300euro e allo stesso prezzo prenderei una 7950gt da 256 Gainward bliss golden.. ora a parte che quest'ultima ha frequenze superiori vorrei chiedervi un parere su pny.. faccio bene ad optare per la 512mb di ram piuttosto che per la gainward da 256? considerate che non è per me, devo regalarla a mio fratello e quello che conta è che i giochi girino bene per il maggior tempo possibile.. non mi consigliate la radeon x1900xt da 256 perche al momento non ci sono i fondi per cambiare anche l'ali.. quindi considerando i consumi il meglio a cui puo aspirare sono le 7950gt.. spero mi possiate consigliare..:D

Ciao,
ho avuto una 6600GT della PNY, e devo dire che la carta funzionava alla meraviglia. Ancora funziona, venduta ad un'amico, e fà il suo lavoro.
Comprare adesso una carta grafica nuova ed a quel prezzo, seconde me, è un pò avventato. Io aspetterei che escano le DX10, anche perchè in quel caso le carte DX9 scenderanno di prezzo notevolmente.
Ovviamente il mio discorso non vale se hai sotto mano un vero affarone.
Piuttosto vedi se trovi ancora in circolazione la MSI con il 7900GTO, come quella che ho io, con 240€ ca. hai una GTX a tutti gli effetti.

gia lo so il discorso dx10 ma siccome è gia da un po che stiamo mettendo sul il pc a mio fratello non posso aspettare oltre..mi è arrivato ieri il sunbeam trasnformer, l'ali l'avevo gia e i drive anche manc mobo cpu (che sono gia decise) e la vga.. io ero propenso a prendere una 7600gt e poi magari cambiarla il prossimo anno.. ma alla fine lui non è un giocatore super incallito.. a me basta che i giochi gli girino bene a 1024x768 senza filtri o altro per un po di tempo.. inizialmente pensavamo ad una radeon x1900gt ma poi anche per i consumi ho dirottato su nvidia.. il discorso dx10 andrebbe a finire verso i primi del 2007 ma a quel punto cmq vista in casa mia non ci mette piede per ovvi motivi:asd: e quindi il problema sarebbe relativo.. il mio unico dilemma è se il doppio della ram compensa la differenza di marca e frequenze.. per il resto ho gia ponderato a tutto comprese ste maledette dx10:)

Fedux83 ha detto:
il mio unico dilemma è se il doppio della ram compensa la differenza di marca e frequenze..

Tieni comunque conto che a parte alcune eccezzioni la maggior parte dei produttori mantiene il Layout della NVidia. Quindi la grande differenza la fà il Bundle.
La Gainward è famosa per mettere delle RAM + prestanti e delle soluzioni per il raffreddamento diverse. Il prezzo però è decisamente + alto.
A mio parere, visto che non cambierai la carta per il prossimi 12-16 mesi, sarebbe forse meglio la versione da 512MB. Infatti sempre + giochi usano molta memoria delle schede grafiche. Soprattutto se si inizia a mettere tutti i filtri attivi e vari effetti. Anche la velocità delle RAM sarebbe importante.
Hai fatto una bella domanda:
Meglio + RAM o meglio delle RAM + veloci??
Secondo me, meglio + RAM.

se il funzionamento è lo stesso che nel computer si.. infatti l'incidenza della frequenza e timings dellle ram nei giochi è pressoche irrilevante a differenza della quantita.. cmq penso di aver deciso per pny.. cmq i filtri non mi interessano non è un amante della qualita estrema.. :)

Alla fine ho optato per la pny da 512mb... sono curioso di vedere come si comporta anche sul mio sistema per vedere la differenza con la mia x1800xt

Fedux83 ha detto:
Alla fine ho optato per la pny da 512mb... sono curioso di vedere come si comporta anche sul mio sistema per vedere la differenza con la mia x1800xt

A giudicare dai Test dovrebbe essere un pelo + veloce della tua.

si.. temo anche piu di un pelo nonostante le freq piu basse.. filtri esclusi gia la 7900gt da del filo da torcere

Un mio parere.
La PNY fa dei veri cessi di schede, sotto la media con qualsiasi GPU, usa DDR scadenti, si salva solo con alcune schede di fascia alta, invece su quelle economiche monta delle DDR obsolete con bus a 64 bit.
Un mio amico a una 6600 PNY con bus a 64 e ddr a 250+250, va di più una vecchia 9800 pro con ddr 250+250.

Giannidi54 ha detto:
Un mio parere.
La PNY fa dei veri cessi di schede, sotto la media con qualsiasi GPU, usa DDR scadenti, si salva solo con alcune schede di fascia alta, invece su quelle economiche monta delle DDR obsolete con bus a 64 bit.
Un mio amico a una 6600 PNY con bus a 64 e ddr a 250+250, va di più una vecchia 9800 pro con ddr 250+250.

Ciao,
però l tuo amico poteva anche informarsi bene sulla scheda prima di comprarla. Logico che una 6600 "liscia" con bus a 64 bit và meno di una 9800Pro con bus da 256 bit, che domande. Non puoi incolpare una ditta che produce carte grafiche se poi non si sa cosa si compra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro