DOMANDA Pareri su Asus Zenbook 14 (UX433FN-A5040T)

Devtest12

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti.

Qualcuno che ha in possesso il modello sopra citato (in vendita su Amazon a 899€) può darmi qualche prima impressione? Vorrei avere soprattutto pareri riguardo la luminosità del display e la qualità dei materiali.

Grazie in anticipo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Oggi pomeriggio se mi ricordo apro la discussione ufficiale

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Devtest12

Nuovo Utente
9
0
Volevo segnalare di aver letto una recentissima recensione su Amazon che parla si problemi di coil whine ed inoltre di problemi di screen bleeding.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Volevo segnalare di aver letto una recentissima recensione su Amazon che parla si problemi di coil whine ed inoltre di problemi di screen bleeding.
Le recensioni di Amazon non le dovete prendere in considerazione, valgono meno di zero

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Devtest12

Nuovo Utente
9
0
Le recensioni di Amazon non le dovete prendere in considerazione, valgono meno di zero

Sicuramente sono da prendere con le pinze, però anche sul forum internazionale di asus ho trovato casi di persone che lamentano problemi di coil whine. Servono riscontri da persone che possiedono quel modello, altrimenti si può dire poco con certezza.
 

20001471

Utente Attivo
177
23
CPU
i5 6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
AMD radeon r9 380
OS
windows 10
al di là del coil whine, che per ora non mi sembra di aver incontrato se non in modo leggero, i grossi problemi che ho con questo portatile, sono il touchpad che ogni tanto impazzisce e lo schermo che in riproduzione 4k spesso presenta artefatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Devtest12

Devtest12

Nuovo Utente
9
0
al di là del coil whine, che per ora non mi sembra di aver incontrato se non in modo leggero, i grossi problemi che ho con questo portatile, sono il touchpad che ogni tanto impazzisce e lo schermo che in riproduzione 4k spesso presenta artefatti.

Ma hai il modello esatto scritto nel titolo? (Sarebbe quello venduto su Amazon a 899€.)

Che tipo di artefatti mostra? Potrebbero dipendere dai driver della scheda video.
 

20001471

Utente Attivo
177
23
CPU
i5 6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
AMD radeon r9 380
OS
windows 10
Ma hai il modello esatto scritto nel titolo? (Sarebbe quello venduto su Amazon a 899€.)

Che tipo di artefatti mostra? Potrebbero dipendere dai driver della scheda video.

Sì ho il modello esatto, driver ho già aggiornato e non risolve @Fabio Cecamore me li ha fatti notare e ha un video dove puoi vedere di cosa si tratta.

Comunque trovo per ora molto più fastidioso il touchpad, ASUS ha rilasciato un aggiornamento firmware che dovrebbe fixare, però si riesce ad installare solo nella versione con numpad.

Se ti serve qualsiasi cosa non esitare a chiedere
 
  • Mi piace
Reazioni: Devtest12

Devtest12

Nuovo Utente
9
0
Sì ho il modello esatto, driver ho già aggiornato e non risolve @Fabio Cecamore me li ha fatti notare e ha un video dove puoi vedere di cosa si tratta.

Comunque trovo per ora molto più fastidioso il touchpad, ASUS ha rilasciato un aggiornamento firmware che dovrebbe fixare, però si riesce ad installare solo nella versione con numpad.

Se ti serve qualsiasi cosa non esitare a chiedere

Innanzitutto, grazie mille per la disponibilità :)

Volevo chiederti, oltre ai problemi al touchpad e agli artefatti grafici nei video, cosa potresti dirmi in generale di questo portatile? Vorrei saperne soprattutto sulla qualità dei materiali e sulla qualità/luminosità del display (molti lamentano problemi di screen bleeding); ed a proposito del coil whine, vorrei sapere in quali occasioni si presenta.

Infine, vorrei capire se ti ritieni soddisfatto dell'acquisto, perché davvero non riesco a trovare nessun altro notebook con queste caratteristiche ed a quel prezzo (ho però il timore che ci siano troppi compromessi).
 

20001471

Utente Attivo
177
23
CPU
i5 6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
AMD radeon r9 380
OS
windows 10
Innanzitutto, grazie mille per la disponibilità :)

Volevo chiederti, oltre ai problemi al touchpad e agli artefatti grafici nei video, cosa potresti dirmi in generale di questo portatile? Vorrei saperne soprattutto sulla qualità dei materiali e sulla qualità/luminosità del display (molti lamentano problemi di screen bleeding); ed a proposito del coil whine, vorrei sapere in quali occasioni si presenta.

Infine, vorrei capire se ti ritieni soddisfatto dell'acquisto, perché davvero non riesco a trovare nessun altro notebook con queste caratteristiche ed a quel prezzo (ho però il timore che ci siano troppi compromessi).
premetto che lo ho da venerdì scorso quindi ho bisogno ancora di un po' di tempo per farmi un'idea definitiva
Qualità dei materiali direi buona, non ci sono giochi strani. L'unica cosa, quando la ventola si accende fa un rumore proprio dovuto alla partenza, nulla di che, però se è un continuo accendersi e spegnersi personalmente lo trovo fastidioso. Ne approfitto per dire che le temperature della scocca per quello che ho provato non hanno mai superato i 40-45 gradi, ma non l'ho ancora sforzato troppo.
Display, non ho dei gran paragoni e non ho modo di controllare i colori, posso solo dire che si vede bene da tutte le angolazioni ed è opaco. La luminosità minima per me è un filo troppo alta ma sono io che tendo a preferirla bassa, quella massima non l'ho ancora provata in condizioni difficili quindi non so, ad occhio non sembra molto forte.
Coil whine non so giudicare con sicurezza

Ciò detto soddisfatto non lo sono, perché mi sembrano troppe criticità (touchpad in testa) per 900€, ma le premesse per questo portatile ci sono tutte, se si riuscisse a risolvere qualcosa (tipo non so se si è capito che il TOUCHPAD mi fa infuriare) sarebbe un ottimo dispositivo. Alternative valide non ne vedo, xiaomi a parte, motivo per cui non ho ancora deciso se restituirlo o no, come dicevo ho bisogno di usarlo ancora un po'.

Se per caso sei di Genova te lo faccio provare ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Devtest12

Devtest12

Nuovo Utente
9
0
Ti ringrazio ma abito a Napoli, quindi sarebbe totalmente infattibile la cosa :asd:

A questo punto cercherò qualcos'altro, anche se per quelle specifiche mi risulterà difficile trovare qualcosa a quel prezzo :(
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili