Pareri su acquisto PC HTPC-Gaming

Pubblicità
Aspetta fine mese per gli Ivi Bridge.

Vi ringrazio per le risposte, come mai mi dite di aspettare a fine mese?
Ovviamente l'unico componente che manca attualmente è proprio il processore che non è ancora uscito, sono riuscito anche a trovare i prezzi perchè da questo sito olandese è possibile già prenotarlo.
Dato che non effettuerò OC per il momento non monterò dissipatori particolari ma quello fornito con il processore boxato.

Il mio obiettivo con questo case scelto è conciliare alte prestazioni e silenziosità:
l'alimentatore 700W non credo sia sovrastimato dato che in futuro aggiungerò almeno altri 2-3 HDD oltre all'SSD di base. Ho già trovato recensioni dove una sola di questa scheda video ha bisogno di almeno un alimentatore da 550W.
Non credo di effettuare OC spinto ma solo il turbo mode del processore, infatti penso che punterò al 3770 con moltiplicatore bloccato ( senza K ).

Anche per quanto riguarda la RAM ho scelto la 2133Mhz perchè ha maggiori prestazioni per la codifica x264 (ho trovato un confronto qui) e poi perchè voglio garantire prestazioni di base già ad alte frequenze senza modificare nessun parametro mobo, sicuramente con 2133Mhz di base avrà prestazioni migliori di un 1600Mhz e poi avere un extra bandwidth di memoria è sempre comodo, dato che è pienamente supportato da queste nuove mobo e processori Ivy Bridge.

Per quanto riguarda la Mobo dato che il pc con questi componenti vorrei tenerlo per molto tempo preferisco puntare in alto come modelli e poi anche perchè mi serve il supporto Lucid Virtu perchè effettuo molte ricodifiche video in alta definizione, che non tutti i modelli hanno.

Ultima modifica da un moderatore:
da quel link la differenza maggiore è di 3 fps, costassero 10 euro in piu delle 2133mhz sarebbero ok, ma costano anche il doppio rispetto alle 1600mhz, quindi bocciate, se fai solo decodifiche e gaming valuta un i5, sicuramente prezzo-prestazini piu conveniente, se prendi una 7870 potresti usare un ali da 450W (se nn fai sli-cross), le mobo che costano di piu durano di più, basta avere una z68 con l'ucsita video per quick sinck nn virtu

E' fatta finalmente ho effettuato l'ordine per il mio nuovo pc Ivy Bridge MSI based!
Ecco di seguito i componenti scelti:

Scheda Madre MSI Z77A-GD65 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda V
ideo MSI GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk
SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Ulteriore ventola per il case Cooler Master 550:
Ventola Cooler Master Excalibur 120X120

Totale: 1396 €

ti serve davvero l'i7? secondo me stai buttando i soldi..:sisi:
scheda madre prendi la g45 la gd65 non ha senso per singola vga..
case va bene ma manca l'alimentatore, lo vuoi modulare?

ti serve davvero l'i7? secondo me stai buttando i soldi..:sisi:
scheda madre prendi la g45 la gd65 non ha senso per singola vga..
case va bene ma manca l'alimentatore, lo vuoi modulare?

Ciao, a parte che con i propri soldi ognuno fa quello che vuole! Poi se leggevi la prima pagina ho già il case e alimentatore modulare da 700W. Ho preso questo modello che non è il migliore (gd80) perchè ha 3 slot PCI 3.0 che possono sempre servire in futuro ed ha il supporto per il Virtu per le codifiche video ultraveloci e soprattutto la componentistica dei condensatori e dei componenti è migliore rispetto ai modelli più economici. Inoltre la differenza di prezzo era di circa 15€

Ultima modifica:
Allora il mio era solo un consiglio non c'è bisogno di scaldarsi, e comunque è la verità! vedrai quanti altri te lo diranno! In fondo hai chiesto un parere e io te l'ho dato
Scusa non avevo visto che avevi già case e alimentatore.
No aspetta una gd65 o una gd80?!
E comunque virtu c'è anche sulla g45 dato che è una z77! E i componenti sono gli stessi con stessa qualità! La differenza sostanziale sta nell'avere più slot pci ex 3.0 che ricordo di nuovo che è inutile dato che non esiste scheda attuale che saturi il 2.0 e nell'essere meglio dissipata per oc, ma oc spinti, non certo da daily! Inoltre se non fai oc da bench una scheda così è sprecata! Tra l'altro nella tua configurazione manca un dissipatore per la cpu e te lo consiglio buono dato che ivy scalda parecchio in oc, come ben saprai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro