Aspetta fine mese per gli Ivi Bridge.
Vi ringrazio per le risposte, come mai mi dite di aspettare a fine mese?
Ovviamente l'unico componente che manca attualmente è proprio il processore che non è ancora uscito, sono riuscito anche a trovare i prezzi perchè da questo sito olandese è possibile già prenotarlo.
Dato che non effettuerò OC per il momento non monterò dissipatori particolari ma quello fornito con il processore boxato.
Il mio obiettivo con questo case scelto è conciliare alte prestazioni e silenziosità:
l'alimentatore 700W non credo sia sovrastimato dato che in futuro aggiungerò almeno altri 2-3 HDD oltre all'SSD di base. Ho già trovato recensioni dove una sola di questa scheda video ha bisogno di almeno un alimentatore da 550W.
Non credo di effettuare OC spinto ma solo il turbo mode del processore, infatti penso che punterò al 3770 con moltiplicatore bloccato ( senza K ).
Anche per quanto riguarda la RAM ho scelto la 2133Mhz perchè ha maggiori prestazioni per la codifica x264 (ho trovato un confronto qui) e poi perchè voglio garantire prestazioni di base già ad alte frequenze senza modificare nessun parametro mobo, sicuramente con 2133Mhz di base avrà prestazioni migliori di un 1600Mhz e poi avere un extra bandwidth di memoria è sempre comodo, dato che è pienamente supportato da queste nuove mobo e processori Ivy Bridge.
Per quanto riguarda la Mobo dato che il pc con questi componenti vorrei tenerlo per molto tempo preferisco puntare in alto come modelli e poi anche perchè mi serve il supporto Lucid Virtu perchè effettuo molte ricodifiche video in alta definizione, che non tutti i modelli hanno.
Ultima modifica da un moderatore: