Pareri su acquisto PC HTPC-Gaming

Pubblicità

albyx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ho intenzione di assemblare un nuovo pc, sono indeciso se aspettare i nuovi Ivy Bridge e relative schede madri, vorrei il vostro parere in merito ai componenti e all'uso nel tempo, attualmente ho preso in considerazione la seguente configurazione:

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze oppure Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus

SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

RAM DDR3 16GB Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz (4x4GB) CL9

Scheda Madre MSI Z68A-GD65 G3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge Cache 8MB 95W Quad-Core Box

VGA Msi GeForce GTX570 Twin Frozer III Power Ed./OC Core 770MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI

Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero

Ho già effettuato alcuni preventivi online e si attesta sui 1290€

Il monitor lo prenderò successivamente esclusivamente in Full HD (1920x1080p) ma uso anche un proiettore Full HD.
Risoluzione per giocare e vedere film uguale...

Uso PC all-in-one: film, internet, giochi (qualche volta), codifica filmati e montaggio video
Mi interessa con ottime prestazioni e durevole nel tempo (almeno 3-4 anni ! So che praticamente è impossibile in media l'età dell'obsolescenza è 2 anni)
Budget max: 1300-1400€

fai overclock? sli/crossfire? vuoi un sistema compatto? hai già visto il case?

Per il momento non farò overclock il normale Turbo Mode di Intel al limite,non ho aggiunto nessuna ventola particolare perchè credo che quella boxata sia adeguata per l'uso al momento.
Per il case, che in effetti non ho riportato, ne dovrei utilizzare uno di tipo htpc non mATX ma ATX standard che ho già ma è rimasto inutilizzato da un po' di anni.
Grazie della risposta!

Ultima modifica:
Per il momento non farò overclock il normale Turbo Mode di Intel al limite,non ho aggiunto nessuna ventola particolare perchè credo che quella boxata sia adeguata per l'uso al momento.
Per il case, che in effetti non ho riportato, ne dovrei utilizzare uno di tipo htpc che ho già ma è rimasto inutilizzato...
Grazie della risposta!
Sli lo farai? Te lo chiedo perchè l'alimentatore che hai messo è inutile(troppo potente)per una scheda video singola ma non reggerebbe uno sli di 570(o meglio teoricamente diciamo di si, ma in pratica è meglio star sicuri e prendere un 850w).

Scusa, hai ragione non ho risposto all'altra domanda, no non mi interessa lo SLI anche perchè non sono sicuro che entri nel case...

fai tanti montaggi video? sennò l'i7 và come l'i5 e con la differenza di prezzo che passa ti ci pigli una vga migliore
l'overclock lo escludi proprio o pensi di farlo prima o poi?
hai controllato bene le misure del case?

fai tanti montaggi video? sennò l'i7 và come l'i5 e con la differenza di prezzo che passa ti ci pigli una vga migliore
l'overclock lo escludi proprio o pensi di farlo prima o poi?
hai controllato bene le misure del case?

Ciao,allora riguardo il montaggio video è relativo solo a quelli che effettuo con la mia videocamera full hd, più che altro codifico e ricodifico video da vari formati sempre in alta definizione.
Il case è molto simile (in dimensioni) al seguente modello THERMALTAKE - DH101
Ho pensato ad un i7 quad core perchè le prestazioni in generale e la codifica sono migliori di un i5 dual core no?
A me interessa tenerlo per un bel po' di tempo, al limite cambio scheda video con una PCI 3.0 ma per i giochi che uso io va più che bene.

Siccome posso aspettare, che ne diresti di prendere direttamente processore e scheda madre adatti con ivy bridge?

Ultima modifica:
anche l'i5 è quadcore, l'i7 ha in piu altri 4 core virtuali...
quindi che programmi usi?
con ivy avrai un vantaggio sui consumi minori, la potenza piu o meno sarà simile

anche l'i5 è quadcore, l'i7 ha in piu altri 4 core virtuali...
quindi che programmi usi?
con ivy avrai un vantaggio sui consumi minori, la potenza piu o meno sarà simile

Il fatto dei consumi minori potrebbe essere di vantaggio visto il case non esageratamente capiente, in tal modo riscalderebbe un po' meno a parità di prestazioni.
Se prendessi un i5 che scheda video potrei mettere, la Nvidia 580 ? Singola comunque.

Nuovo preventivo per configurazione basata su Ivy Bridge HIGH-END cosa ne pensate?

Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX oppure
Scheda Madre MSI Z77A-GD65 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Processore Intel i7 3770 Ivy Bridge (con o senza K dipenderà dalla differenza di prezzo tra i due)
Scheda Video (Zotac, ASUS o MSI) NVIDIA GTX680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB PCI3.0 DVI (non valuto ATI perchè questa è superiore del 20% alle ATI serie 7xxx)
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) oppu
re
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB (4x4GB) CL11 11-11-11-30-2N 1.5V (attualmente in offerta)

SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3
Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero

Pezzi già acquistati:

Alimentatore 700 Watt COOLER MASTER Serie Silent Pro Modulare ultrasilenzioso
Case Middle Tower COOLER MASTER Silencio 550 ATX
Monitor Samsung SA300 24" 1080p

Ultima modifica:
aspetta fine mese per le recensioni pero un i5 ivy, dentor al silencoi nn ti aspettare di montare dissi top e stretto...

Budget?
Farai oc?

Quoto jedis

Alimentatore sovrastimato, il silent pro va benissimo se cerchi la silenziosità ma prendi quello da 600W
Mobo prendi la G45 se usi solo una vga
Le ares sono ottime ma prendile a 1600, 1866 se vuoi esagerare con l'oc. Se non fai bench sono inutili a quelle frequenze

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:22 ----------

Budget?
Farai oc?

Quoto jedis

Mobo prendi la G45 se usi solo una vga.
Le ares sono ottime ma prendile a 1600, 1866 se vuoi esagerare con l'oc. Se non fai bench sono inutili a quelle frequenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro