Pareri routers SOHO

Pubblicità

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,

vorrei mettere sotto router (& firewall) la mia minimale rete domestica: cerco qualcosa di dignitoso e possibilmente configurabile via web. Qualcuno ha risolto questo tipo di esigenza ed ha qualche consiglio da condividere?

azzie:P

Io ti consiglio quello che io ho acquistato pochi mesi fa.
D-link g604t
E' un router wireless ma utilizzabile anche via cavo, ha 4 porte ethernet e si configura via web.
Io mi trovo bene. E' molto utile se hai portatili col wi-fi, spiegaci da che pc è composta la tua rete, così possiamo darti consigli più mirati ;)

Ho anche io un D-Link g604t e il suo sporco lavoro lo fa.
Io ti direi di andare su marche come U.S. Robotics oppure Netgear che sono estremamente facili da cnfigurare.

In rete sarebbero 2 PC via ethernet ed eventualmente un portatile anch'esso via cavo (sono un po' contrario al wireless per le lan :) ). Al momento credo di collegare tutti gli apparecchi direttamente al router, quindi mi servirebbe qualcosa con almeno 3 ingressi ethernet (la maggior parte con più di 1 ingresso ne ha 4, quindi ok) ma soprattutto un minimo di firewall compreso nel router (un minimo o anche di più). Altrimenti potrei anche mettere uno switch collegato al router in modo da avere un solo apparecchio direttamente collegato al router, ma vedrò poi... Cosa ne pensate degli Zyxel? Il mio collega ci ha lavorato su e dice che sono di facile configurazione e molto affidabili. Che dite?

Ciao e grazie

Purtroppo non ho mai provato Zyxel.
Io ho esperienza diretta con il mio D-Link g604t e con un U.S. Robotics.
Un mio amico invece ha preso Netgear.
Devo dire che sia U.S. Robotics che Netgear hanno l'autoconfigurazione iniziale, il che vuol dire che accendi e ti colleghi subito ad internet.
Con il D-Link devi prima impostare i paramentri via interfaccia web.
Tutti i router gateway sono dotati di firewall....quindi vai sul sicuro.
Per il wireless....posso solo dirti che è molto comodo...quindi io ne valuterei l'uso.
Io ti consiglio il modello U.S Robotics con il printserver usb collegato....così avrai la possibilità di mettere in rete la stampante senza condividerla dal PC!

rollo ha detto:
In rete sarebbero 2 PC via ethernet ed eventualmente un portatile anch'esso via cavo (sono un po' contrario al wireless per le lan :) ). Al momento credo di collegare tutti gli apparecchi direttamente al router, quindi mi servirebbe qualcosa con almeno 3 ingressi ethernet (la maggior parte con più di 1 ingresso ne ha 4, quindi ok) ma soprattutto un minimo di firewall compreso nel router (un minimo o anche di più). Altrimenti potrei anche mettere uno switch collegato al router in modo da avere un solo apparecchio direttamente collegato al router, ma vedrò poi... Cosa ne pensate degli Zyxel? Il mio collega ci ha lavorato su e dice che sono di facile configurazione e molto affidabili. Che dite?

Ciao e grazie

Non sono molto esperto ma posso riportare la mia esperienza: con il Router Adsl US Robotics mod. 9107 mi trovo benissimo!

ha il printserver, ha 4 ingressi ethernet e il firewall...la configurazione è molto semplice soprattutto se non ti serve di usare ip statici (quindi con DHCP disattivato).
non so dirti se costa più o meno degli altri ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro