DOMANDA Pareri Rog Zephirus g14

nethunter

Utente Attivo
70
5
Ciao a tutti, come da titolo mi interesserebbe molto questo portatile per sostituire il mio vecchio fisso (attendendo che sia disponibile in Italia). Per il budget non ci sono problemi particolari ed ho letto recensioni entusiastiche sul prodotto, lato Cpu avrebbe una potenza paragonabile ad un discreto pc desktop...

L'utilizzo che ne farei è lavorativo (realizzazione siti web e database in php / laravel/ mysql e wordpress , in futuro dovrò imparare flutter per realizzare app), inoltre mi diverto tempo permettendo con qualche gioco, mi va benissimo il fullhd (principalmente mi piacciono giochi multiplayer come cs go, valorant, call of duty o giochi horror).
I miei dubbi sono questi:

1)Asus come marca è affidabile? (Mai acquistato un loro pc)
2) il mio fisso ha una 1060 6gb. Rispetto a questa la 2060 max q di questo pc di quanto è migliore approssimativamente?
3) ho letto che ce ne sono due versioni una con schermo qhd da 60hz e una fhd da 120hz. Quale è meglio secondo voi?
4) si sa qualcosa della disponibilità in Italia?
Grazie
 

reterg

Nuovo Utente
76
21
Ciao, mi sento di poter rispondere solo in merito allo schermo.
Assumendo che abbiano lo stesso prezzo.
Qualora tu volessi giocare dallo schermo del portatile prenderei il full HD a 120 FPS più sfruttabili da una 2060 mentre il qhd se tu volessi lavorare dal portatile e giocare dallo schermo esterno.
 

Siox8087

Nuovo Utente
36
2
ti mando questo video, mi pare una buona recensione, ma ascolterei bene i difetti che ovviamente possono essere trascurabili a seconda dell'utilizzo che vuoi farne (coi giochi scalda e con alcuni tripla A la 2060 max non è il massimo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!