Pareri per kit watercooling

Pubblicità

Guarino95

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
37
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente la ekwb ha rilasciato una nuova revisione dei suoi kit...in particolare sarei interessato al kit l360 R2.0.

Il kit contiene:

- CPU water block: EK-Supremacy MX
- radiatore: EK-CoolStream PE 360 (Triple)
- radiator fan: EK-Vardar F3-120 1850rpm (3pcs)
- pump / tanica: EK-XRES 100 DDC MX 3.1 PWM
- tubing: EK-Tube ZMT Matte Black 15,9/9,5mm (2 meters)
- compression fittings: EK-ACF Fitting 10/16mm Nickel (6 pcs)
- coolant concentrate:EK-Ekoolant EVO Clear (100mL; for 1L of coolant)
- additional pump holder (120mm fan hole pattern)
- Y-cable splitter: EK-Cable Y-Splitter 3-Fan PWM (10cm)
- ATX bridging plug

Ho evidenziato in rosso i compnenti che mi convincono poco. Il waterblock per la CPU andrebbe su un i7 4790k OC 4.6Ghz.

Un altro grosso dubbio è la pompa. In futuro vorrei aggiungere al loop pure le schede video (GTX 970 G1 Gaming SLI), quindi parliamo di altri 2 WB e almeno un altro rad da 360. Ho paura che la pompa non ce la faccia...infatti ero più propenso per una D5.

Accetto consigli di qualsiasi genere. Se magari mi consigliate altri kit che hanno una buona espandibilità e allo stesso tempo buone performances. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti :)

Sinceramente all'inizio ero attratto anch'io dai kit ... ma poi a me piace scegliere ogni singolo pezzo, tanto alla fine la differenza di spesa a me non sembrava esagerata.
Comunque non sono un esperto di impianti a liquido, però se il obiettivo è l'espandibilità le alternative ci sono in entrambi i casi, nel senso che se prendi una DDC, al massimo in futuro ne monti un'altra :) Per quanto riguarda i dettagli tecnici di cosa possa sopportare una DDC ti direi di aspettare pareri di più esperti.
Per il mio loop in costante evoluzione e espansione (ahahhaha) ho preferito prendere subito sul sicuro con una D5, ci sono i kit della XSPC con D5 e Photon che trovo interessanti ... però ogni singola componente è migliorabile ...

Ovviamente le domande principali sono sempre le stesse: che budget hai? Quanti rad e di che misura monterai (prendi bene le misure!)?

Sinceramente all'inizio ero attratto anch'io dai kit ... ma poi a me piace scegliere ogni singolo pezzo, tanto alla fine la differenza di spesa a me non sembrava esagerata.
Comunque non sono un esperto di impianti a liquido, però se il obiettivo è l'espandibilità le alternative ci sono in entrambi i casi, nel senso che se prendi una DDC, al massimo in futuro ne monti un'altra :) Per quanto riguarda i dettagli tecnici di cosa possa sopportare una DDC ti direi di aspettare pareri di più esperti.
Per il mio loop in costante evoluzione e espansione (ahahhaha) ho preferito prendere subito sul sicuro con una D5, ci sono i kit della XSPC con D5 e Photon che trovo interessanti ... però ogni singola componente è migliorabile ...

Ovviamente le domande principali sono sempre le stesse: che budget hai? Quanti rad e di che misura monterai (prendi bene le misure!)?

Come radiatori, nel mio case posso montarli di qualsiasi misura quelli da 120/240/360 (a livello di spessore intendo), e ne posso montare al massimo 2...inizio con uno solamente per il procio, per poi aggiungere il secondo per le schede video :)

per quanto riguarda il budget non è un grosso problema, però certo, più basso mi tengo meglio è :D ho provato a scegliere pezzo per pezzo, cambiando rispetto a quel kit solamente il waterblock (ek.supremacy EVO) e la pompa (xres con D5)...la differenza è di quasi 100 euro :shocked:

Ultima modifica:
Come radiatori, nel mio case posso montarli di qualsiasi misura quelli da 120/240/360 (a livello di spessore intendo), e ne posso montare al massimo 2...inizio con uno solamente per il procio, per poi aggiungere il secondo per le schede video :)

per quanto riguarda il budget non è un grosso problema, però certo, più basso mi tengo meglio è :D ho provato a scegliere pezzo per pezzo, cambiando rispetto a quel kit solamente il waterblock (ek.supremacy EVO) e la pompa (xres con D5)...la differenza è di quasi 100 euro :shocked:

Per curiosità, che case hai?

Per quanto riguarda la spesa, non mi sembra poi tanta. Un wb completamente in nickel e fatto bene oltre ad avere ovviamente dei vantaggi sostanziali in temperatura ha dei costi decisamente superiori agli entry level che ti danno nei kit. La pompa D5, in versione 24V, ti regge ogni cosa ... e ovviamente il costo si fa sentire.

Ogni cosa dipende da quel che vuoi farci, quale obiettivo di oc hai ecc.. ecc..

Secondo me se hai intenzione di espandere l'impianto e dedicarti all'oc, sono soldi ben spesi :)

Per curiosità, che case hai?

Per quanto riguarda la spesa, non mi sembra poi tanta. Un wb completamente in nickel e fatto bene oltre ad avere ovviamente dei vantaggi sostanziali in temperatura ha dei costi decisamente superiori agli entry level che ti danno nei kit. La pompa D5, in versione 24V, ti regge ogni cosa ... e ovviamente il costo si fa sentire.

Ogni cosa dipende da quel che vuoi farci, quale obiettivo di oc hai ecc.. ecc..

Secondo me se hai intenzione di espandere l'impianto e dedicarti all'oc, sono soldi ben spesi :)

Beh, in realtà non ce lo ho ancora :D dovrei prenderlo insieme al kit, è il Fractal Design Define S.

La pompa in 24V? non esce a 12V dall'ali la tensione di alimentazione per la pompa?

Beh, in realtà non ce lo ho ancora :D dovrei prenderlo insieme al kit, è il Fractal Design Define S.

La pompa in 24V? non esce a 12V dall'ali la tensione di alimentazione per la pompa?

Un molex a 4 pin se non sbaglio ha 2 canali, uno a 12V e uno a 5V, le pompe utilizzano solamente il canale a 12V.

Però se la pompa è collegata ad un controller dipende dal controller. I lamptron solitamente riescono a reggere una 24V e solitamente si guarda alla potenza assorbita. Una D5 a 24V assorbe 37W e i Lamptron superano quasi tutti i mdelli i 40W per canale, quindi la reggono benissimo! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro