Pareri per impianto audio

Pubblicità

mastice

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, cerco cortesemente pareri x configurazione impianto audio.
dopo alcuni anni da ultimo acquisto hi-fi, sto progettando acquisto impianto home theatre a componenti sciolti.
Sto aspettando l'uscita dei modelli Tv 2016 Samsung, pensando ad un 4k curvo da 48"
Uso impianto sia come audio per trasmissioni televisive, sia per ascolto musica di vari generi.
Il locale è 4x5m mediamente arredato, ho l'esigenza di un ascolto a volume non elevato per evitare problemi coi condomini.

Inizialmente sono indirizzato ad un sintoampli 5/1 + 2 diffusori laterali da scafale + 1 diffusore per canale centrale.
Eventualmente l'aggiunta di un subwofer.

- Budget da 800 a 1200 euri
- Mi piace il suono dei sinto Onkyo
- Mi piacciono i diffusori Indiana Line

Mi aiutate con consigli sugli articoli ?

Saluti

Ultima modifica:
Ciao a tutti, cerco cortesemente pareri x configurazione impianto audio.
dopo alcuni anni da ultimo acquisto hi-fi, sto progettando acquisto impianto home theatre a componenti sciolti.
Sto aspettando l'uscita dei modelli Tv 2016 Samsung, pensando ad un 4k curvo da 48"
Uso impianto sia come audio per trasmissioni televisive, sia per ascolto musica di vari generi.
Il locale è 4x5m mediamente arredato, ho l'esigenza di un ascolto a volume non elevato per evitare problemi coi condomini.

Inizialmente sono indirizzato ad un sintoampli 5/1 + 2 diffusori laterali da scafale + 1 diffusore per canale centrale.
Eventualmente l'aggiunta di un subwofer.

- Budget da 800 a 1200 euri
- Mi piace il suono dei sinto Onkyo
- Mi piacciono i diffusori Indiana Line

Mi aiutate con consigli sugli articoli ?

Saluti
Onkyo TX-SR343 (S) AV-Receiver (5.1-Kanal, 100 Watt, 4x HDMI, 4K Ultra HD, HDCP 2.2, Bluetooth, Audiostreaming) silber: Amazon.de: Heimkino, TV & Video

Classico Tesi 260 con centrale 760, Tesi 240 vengono 640€...

NORSTONE CL250 - Cavo di potenza bipolare per Diffusori a metraggio - 2 X 2,5mmq | eBay

Oppure con qualche decina di euro in più c'è la serie 30XX di QAcoustics, oppure Wharfedale, Polk Audio, Tannoy...

A spazio come sei messo?
Ti rimane qualche centone per il sub, ma lascio il consiglio ad altri.

Onkyo TX-SR343 (S) AV-Receiver (5.1-Kanal, 100 Watt, 4x HDMI, 4K Ultra HD, HDCP 2.2, Bluetooth, Audiostreaming) silber: Amazon.de: Heimkino, TV & Video

Classico Tesi 260 con centrale 760, Tesi 240 vengono 640€...

NORSTONE CL250 - Cavo di potenza bipolare per Diffusori a metraggio - 2 X 2,5mmq | eBay

Oppure con qualche decina di euro in più c'è la serie 30XX di QAcoustics, oppure Wharfedale, Polk Audio, Tannoy...

A spazio come sei messo?
Ti rimane qualche centone per il sub, ma lascio il consiglio ad altri.

Grazie dell'aiuto!

Volentieri inserisco sub, però come ho scritto; non deve esser troppo invadente per i vicini!
Graditi i pareri in merito, ciao

Volentieri inserisco sub, però come ho scritto; non deve esser troppo invadente per i vicini!
Graditi i pareri in merito, ciao
Purtroppo il sub si "sente", quello che potrai fare è tagliarlo abbastanza in basso e tenendo basso il volume.
Potresti vedere in casa Indiana Line o Jamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro