• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri pc gaming 600euro

Pubblicità

Aandre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo pc. Sarà il mio primo pc fisso e non sono molto esperto, quindi mi affido a voi. Il mio pc serve per navigare, per giocare e per video editing. Non farò nè oc nè crossfire. Ho scelto questi componenti e vorrei sapere se sono compatibili tra loro e se cambiereste qualcosa, senza superare i 650 euro. I componenti che ho scelto sono questi:
CASE: aerocool Strike X ONE Advance
CPU: Amd FX-8320 3.5Ghz 8 core
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-970A-UD3P questa MOBO è wireless e wi-fi?
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 2x4gb
HDD: WESTERN DIGITAL BLACK 1TB
MASTERIZZATORE: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
ALIMENTATORE: Thermaltake berlin 630W
SCHEDA VIDEO: Radeon R9 270X su questa vorrei sapere di quale marca è meglio comprarla
La spesa finale è intorno ai 630 euro. Vorrei risparmiare qualcosina quindi se ci sono componenti simili ma ad un prezzo inferiore ditemelo.
Grazie per le risposte.

La mobo non ha il wifi.. se ti serve aggiungi una scheda di rete wireless PCI Express x1..
La config va bene, però se vuoi fare OC sulla CPU (dato che la mobo lo permette) aggiungi un dissipatore aftermarket (ora o quando farai OC). Se non fai OC puoi risparmiare sulla MOBO.

Per la 270X vanno bene i soliti noti: Asus, MSI (che con la 270X pare non aver avuto i problemi avuti con la 280X), Gigabyte e Sapphire. Tendenzialmente direi quella che costa meno (a parte sapphire che ne fa diverse quindi lì c'è un po' da scegliere).

Ok grazie. Non faccio oc quindi che mobo mi consigli per risparmiare? come scheda video la sapphire r9 270x vapor-x mi sembra buona. è meglio della gigabyte? visto che non ne capisco molto e il wifi e wireless mi servono mi potresti dire qual'è la migliore PCI express x1 come rapporto qualità-prezzo?

- - - Updated - - -

Come scheda video ho scelto la msi r9 270x perchè la vapor-x costa troppo. Come mobo buona a poco cosa mi consigliate? Come PCI express x1? E come dissipatore a poco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro